Calciomercato.com

  • Napolimania: tutta la verità su Behrami

    Napolimania: tutta la verità su Behrami

    Resta o va via? Ma soprattutto è il Napoli che non lo vuole o è lui che non vuole più il Napoli? Su Valon Behrami si è detto di tutto. Sullo sfondo una stagione non negativa, ma nemmeno esaltante. Finito fuori dai titolari, ha comunque dato il suo contributo quando Benitez lo ha chiamato in causa. Giocatore di rottura, dalle caratteristiche che forse non combaciano a pieno con il calcio di Benitez, ha fatto fatica a trovare la sua dimensione nel nuovo Napoli a matrice spagnola. In più si sono messe situazioni extra-campo. Le polemiche sull'infortunio al piede, qualche tweet male interpretato. Si è arrivati alla certezza che proprio lui fosse in prima fila per lasciare il Napoli, su richiesta proprio di Benitez.

    Poi è arrivato il Mondiale, con delle prestazioni positive, in particolare contro l'Argentina, gara che ha segnato l'eliminazione degli elvetici dalla competizione. Quando Behrami è partito per il Brasile la situazione era questa: Benitez lo aveva messo in lista di sbarco insieme a Dzemaili. Forse un po' di freddezza era calata. «Trovati un'altra squadra», sarebbe stata il succo del discorso. Quindi Valon Behrami non ha mai chiesto di andare via, anzi. Forse è accaduto proprio il contrario. Lo svizzero è pronto   a restare e conquistarsi il posto, anche mettendosi in competizione con i possibili nuovi acquisti. E l'atteggiamento distensivo e le belle prestazioni in Brasile hanno indotto Benitez  a congratularsi con lui, inviandogli dei messaggi.

    Segnali di disgelo? Forse. Ma ora che i due si sono ritrovati a Dimaro le parti di certo non possono ribaltarsi. L'allenatore del Napoli ha parlato col giocatore, ma di certo non gli ha chiesto di restare. Behrami, infatti, non ha mai chiesto di andare via. Il tecnico ha invece domandato la disponibilità ad accettare di essere utilizzato come eventuale contropartita, ma anche la disponibilità a rimanere se nessuna operazione dovesse concretizzarsi. Da Behrami è arrivata, ancora una volta, estrema disponibilità. Quindi è il Napoli che chiede a Behrami di restare o viceversa? La risposta arriverà, prima o poi, direttamente dal giocatore. Intanto il suo futuro è tutto da decifrare. 

    Altre Notizie