Calciomercato.com

  • Onana, l'agente incontra Ausilio: l'Inter non esclude una cessione

    Onana, l'agente incontra Ausilio: l'Inter non esclude una cessione

    • Redazione CM
    Futuro incerto per André Onana. Il portiere camerunese classe 1996, sbarcato in nerazzurro lo scorso luglio a parametro zero dall'Ajax, è diventato un titolare e un pilastro dell'Inter di Simone Inzaghi, ma a fine stagione potrebbe fare la valigia nonostante un contratto in scadenza nel 2027. Come raccontato da Fcinter1908 il suo agente nei giorni scorsi è stato in Italia, ha guardato Inter-Juventus di Coppa Italia a San Siro e che ha avuto modo di confrontarsi con Piero Ausilio. I due hanno parlato anche dell'estate e di una possibile partenza, che a oggi non va esclusa.

    PUO' PARTIRE - L'ex portiere del Barcellona, portato in Catalogna nel 2010 grazie al lavoro dell'accademia di Samuel Eto'o, a Milano sta bene, è grato all'Inter per aver puntato su di lui e per aver difeso la sua scelta, nonostante la squalifica inflittagli dalla Uefa di un anno poi ridotta a 9 mesi per doping (è risultato positivo al furosemide, medicinale prescritto alla moglie Melanie), ma è consapevole che nel calcio le cose possono cambiare in fretta. Soprattutto se l'Inter dovesse restare fuori dalla prossima Champions League. Tra Marotta e il suo agente il rapporto è schietto e trasparente, al momento non c'è volontà di salutarsi, a giugno di vedrà.

    COSTO E RISPARMIO - Onana, che in questa stagione è diventato titolare in Serie A contro il Sassuolo, l'8 ottobre scorso, giocando 35 partite tra campionato e Coppe, ha una valutazione vicina ai 50 milioni di euro. Cederlo per l'Inter vorrebbe dire centrare una ricca plusvalenza. In caso di addio il risparmio è di circa 12 milioni di euro lordi (l'ingaggio del portiere del Camerun, che al momento ha dato addio alla sua nazionale, è di 3 milioni di euro netti a stagione, circa 3,93 al lordo considerando i benefici del Decreto Crescita). Al momento non sono arrivate offerte ufficiali, ma l'interesse delle big non manca, soprattutto di Chelsea e Manchester United.

    Altre Notizie