Calciomercato.com

  • Pato: 'Fu Berlusconi a dire no al PSG nel 2012, non Barbara. Inter? Chissà...'

    Pato: 'Fu Berlusconi a dire no al PSG nel 2012, non Barbara. Inter? Chissà...'

    Il Corriere della Sera ha intervistato l'ex attaccante del Milan Alexandre Pato, che ha ricordato così i suoi derby in rossonero: "Cosa penso se mi dice derby? Alla partita più bella del vostro campionato. Chi non vorrebbe giocarla? Sono legatissimo al Milan, a cui devo il mio sviluppo professionale. A Milano ho vinto lo Scudetto e la Supercoppa italiana. Lì ho giocato 150 partite e segnato 63 gol: il Milan avrà sempre tutto il mio amore. Il più bello? Quello del 2 aprile 2011: torno da un infortunio, gioco, segno due gol, vinciamo 3-0 e l’Inter torna a meno cinque. Fantastico". 

    Sul suo possibile passaggio al Paris Saint Germain nel gennaio 2012 sfumato, secondo molti, a causa dell'opposizione di Barbara Berlusconi, all'epoca compagna del brasiliano: "Ho sempre tenuto separati gli aspetti personali da quelli professionali. Quella era la mia vita privata. Sono sempre stato un professionista e mi sono preso le mie responsabilità. Sono sicuro che Barbara farà grandi cose per la società. Non è vero che fu lei a impedire quel trasferimento, fu il presidente Berlusconi. Lo stesso che mi portò al Milan e con cui ancora sono in contatto".

    Su un possibile ritorno in Italia, magari proprio all'Inter dopo le voci estive: "Sono in prestito al San Paolo fino alla fine del 2015 ma mi mancano l’Italia e gli amici che ho lasciato. Al momento sono rumours, sono concentrato sul San Paolo ma sono un professionista. Vediamo cosa succede, no?".
     

    Altre Notizie