Calciomercato.com

  • Rimpianto viola: Gomez segna a raffica

    Rimpianto viola: Gomez segna a raffica

    • Alessandro Cosattini
    Avete presente Mario Gomez versione italiana? L’attaccante ex Bayern Monaco che alla Fiorentina ha giocato poco (e male) e che spesso è stato ai box per infortunio? Scordatevelo. Il tedesco occupa sicuramente uno dei primi posti in una ipotetica classifica delle più grandi delusioni degli ultimi anni della Serie A. Eppure il passaggio estivo al Besiktas sembra aver rivitalizzato definitivamente il 30enne, che pare sia tornato quello dei tempi d’oro bavaresi. L’ex attaccante della viola è il capocannoniere del massimo campionato turco con 18 reti in 23 presenze. Numeri che lo hanno fatto entrare nella Top 11 della Super Lig disegnata da Opta, in compagnia di altri giocatori con un passato italiano, tra cui Muslera, Eto’o e Sneijder. Numeri che hanno proiettato il Besiktas (che ha una gara da recuperare, contro il Trabzonspor) al secondo posto in campionato, a sole due lunghezze di distanza dal Fenerbahçe. 

    RISCATTO SIMBOLICO - Una vera beffa per la Fiorentina, che ha fissato una cifra “simbolica” per il riscatto del giocatore. Il Besiktas, infatti, può acquistare a titolo definitivo Mario Gomez per 1000 euro. La viola di fatto non incasserà soldi dal Besiktas (se non i 3.5 milioni di euro ricevuti per il prestito oneroso), riservandosi soltanto una percentuale in caso di futura vendita dell’attaccante. 

    RIMPIANTO VIOLA - Arrivato tra grandi attese alla Fiorentina nell’estate del 2013 per 15 milioni di euro, con la maglia viola Mario Gomez non ha saputo ripagare l’entusiasmo dei tanti tifosi che si erano radunati allo stadio Franchi per la sua presentazione. Il primo anno alla Fiorentina, però, è stato un incubo per il tedesco. Lunghi infortuni e pochissime presenze, solo tre reti in campionato e un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative. L’anno successivo non è andato molto meglio: quattro gol in 20 presenze. Anche a causa di alcuni problemi fisici di troppo, la Fiorentina in estate lo ha lasciato andare senza troppi rimpianti. Rimpianti che sicuramente hanno, invece, tutti quelli che per due stagioni hanno creduto in Mario Gomez per il definitivo salto di qualità della viola. E chissà che anche Paulo Sousa non stia rimpiangendo il gigante tedesco…
     

    Altre Notizie