Calciomercato.com

  • Romano: missione Juve a Palermo, Dybala, un altro promosso e un bocciato

    Romano: missione Juve a Palermo, Dybala, un altro promosso e un bocciato

    Promossi, bocciati, rimandati. Zitti tutti, arriva il prof. Al Barbera non è stato un pomeriggio qualsiasi, quello di ieri. Perché in tribuna a tenere d'occhio la sfida tra Palermo e Empoli, due tra le realtà che hanno prodotto più quantità di talento quest'anno in Italia, c'era la Juventus. Con uno dei suoi osservatori di punta, occasione ideale per far vedere a occhi affidabili il materiale di qualità in scena sotto un sole quasi primaverile. E di materiale ce n'era, eccome: il gioiello che più luccica in vetrina si chiama Paulo Dybala, un eurogol sfiorato col destro che non è il suo piede e la sfortuna di non trovare la rete proprio quando c'è la Juve a guardarlo. Pazienza, perché la prestazione resta ottima e gli spunti di Paulo sono da giocatore vero, questo si sa ormai da mesi. Come si sa che la Juventus lo sta corteggiando, i rapporti con l'agente Pierpaolo Triulzi sono ottimi, Paulo è più che promosso come più che presente nelle liste bianconere per giugno. Quando Zamparini potrà pretendere, ma neanche troppo visto il contratto in scadenza 2016 che non sarà rinnovato, volontà di Dybala; la sua speranza è che si scateni un'asta, visto che anche il Barcellona, oltre alle big d'Inghilterra, ha buttato l'occhio più di una volta sulla Joya argentina.

    Chi invece non convince è l'altro argentino del Palermo. Franco Vazquez è stato osservato speciale bianconero più volte, vi abbiamo rivelato di una telefonata informativa a dicembre con Zamparini che ha congelato ogni canale per costi (ritenuti eccessivi) e per difficoltà dell'operazione. Nel ruolo del trequartista in estate la Juventus andrà su altri profili: il fantasista rosanero è considerato apprezzabilissimo tecnicamente, un ottimo giocatore che però ha nell'eccessiva lentezza un limite che per la Juve diventa ostacolo. Anche con l'Empoli per lui, insomma, pollice verso: Marotta e Paratici poco convinti, non è lui l'uomo giusto per la caccia al dieci già partita.

    Di promosso però ce n'era un altro in campo, ieri. Con l'altra maglia, quella dell'Empoli di Sarri: Daniele Rugani ha ancora una volta convinto la Juventus, stregata quest'anno dalla sua personalità, continuità, leadership. Il ragazzo è considerato pronto per il grande salto, stimatissimo da tutta la squadra scouting bianconera che ieri ha nuovamente sottolineato la sua prestazione brillante su un campo tostissimo e contro un cliente non facilissimo proprio come Dybala. L'altra grande idea della Juve in una missione palermitana...


    Fabrizio Romano

     

    Altre Notizie