Calciomercato.com

  • Sampdoria, da Bruno Fernandes a Barreto: le ultime sulla formazione

    Sampdoria, da Bruno Fernandes a Barreto: le ultime sulla formazione

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria prepara la partita con la Fiorentina. Una gara fondamentale, per i blucerchiati, una partita che potrebbe certificare anche la definitiva guarigione della squadra doriana, dando nel contempo slancio dopo le vittorie con Genoa e Inter.

    L'undici preparato da Giampaolo sembra voler ricalcare quanto visto nelle due uscite del Ferraris. 'Squadra che vince non si cambia', recita un adagio tanto caro al mondo del calcio: e effettivamente, le indicazioni di formazione vanno in questa direzione. Davanti a Puggioni (Viviano rientrerà dopo la sosta con il Sassuolo) andranno Regini a Sinistra e Jacopo Sala a destra. Confermata la coppia di centrali Silvestre-Skriniar, ormai titolare da parecchie giornate.

    I due ballottaggi riguardano centrocampo e trequarti: Linetty e Torreira sono sicuri di una maglia da titolare, il terzo posto sulla mediana dovrebbe andare a Barreto - migliore in campo con l'Inter -  in vantaggio su Dennis Praet, che pure aveva convinto nella partita con la Juventus. Sulla trequarti, consueto dualismo Bruno Fernandes-Ricky Alvarez. Il portoghese è stato uno dei più convincenti sino ad oggi, e dovrebbe spuntarla.

    Confermati ovviamente anche i due attaccanti Quagliarella e Luis Muriel. Attenzione però ad un possibile inserimento di Patrik Schick a gara in corso: è un giocatore su cui Giampaolo punta molto, e potrebbe trovare spazio nella partita con la Fiorentina.

    Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Regini, Skriniar, Silvestre, Sala; Linetty, Torreira, Barreto; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel.

    Altre Notizie