Calciomercato.com

  • Ferrero: 'Potevo comprare la Roma, ma la Sampdoria è più sana. Spenderò 10 milioni per ristrutturare lo stadio'
Ferrero: 'Potevo comprare la Roma, ma la Sampdoria è più sana. Spenderò 10 milioni per ristrutturare lo stadio'

Ferrero: 'Potevo comprare la Roma, ma la Sampdoria è più sana. Spenderò 10 milioni per ristrutturare lo stadio'

L'intervista rilasciata a Il Messaggero è stata l'ennesima occasione per il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero di toccare, per sommi capi, i temi più caldi che hanno accompagnato questi primi sei mesi alla presidenza della società blucerchiata. 

GESTIONE SAMP - "Ho aspettato otto mesi prima di chiudere con Garrone. Volevo rendermi bene conto di che cosa trovavo. Quando sono arrivato alla Sampdoria avevo 84 tesserati e adesso sono scesi a 40. Spero, dopo il mercato di gennaio, di restare con 30. Male che va il bilancio sarà negativo di 3 milioni di euro. Ma se mi va bene, metto il segno più in meno di un anno".

LA QUESTIONE THOHIR - "Nesuno mi ha difeso quando sono stato deferito. Io volevo solo essere grato a quanto fatto da Moratti nel calcio e quella su Thohir era solo una battuta. Se il presidente dell'Inter fosse nato a Nizza e io avessi detto cacciate quel francese non sarei stato punito. Nessuno in Lega ha aperto bocca, se ne sono fregati. Come fanno quando accade qualcosa che non li riguarda in prima persona. Io sono buono, ma non devono farmi arrabbiare perché divento cattivissimo".

IL PROGETTO STADIO - "Mi hanno preso in giro perché volevo costruire il nuovo stadio davanti al mare. Ora spenderò dieci milioni per rifare 'Marassi' e mi sta seguendo nel progetto pure Preziosi. Il mio calcio è per i tifosi, che mi hanno capito. Non solo quelli della Samp. Ho brindato a Capodanno a Firenze, ad esempio, con quelli viola".

IL SOGNO ROMA - "Ho scelto la Sampdoria perché mi è sembrata la società più sana. Mi avevano offerto il Bologna e la Salernitana, prima che la prendesse Lotito. Ho lavorato tanto per acquistare la 'Magica' prima dello sbarco di Albertone, dell'americano a Roma".

IN ATTESA DI LAZIO-SAMP - Intanto, in attesa della delicata trasferta della Sampdoria a Roma contro la Lazio, in programma per lunedì sera, il presidente Ferrero, su Twitter, per incitare i tifosi a seguire la squadra, si è lasciato andare a un tweet..con una voluta svista ortografica.

Altre Notizie