Calciomercato.com

  • Sanchez, la Juve non molla la presa

    Sanchez, la Juve non molla la presa

    La caccia al gran­de campione - o top player per parlare alla moda - con­tinua e la Juventus non ap­pare particolarmente preoccupata dalle controf­fensive che si stanno scate­nando su alcuni dei suoi principali obiettivi. In Spa­gna, per esempio, sono pra­ticamente sicuri che il Barça ha le mani su Alexis Sanchez. Il quotidiano As fornisce anche i dettagli dell’operazione: all’Udinese andrebbero 27 milioni di euro e due giovani promes­se dell’ormai mitico settore giovanile blaugrana, Thia­go Alcantara e Jeffren che però andrebbero a Udine solo in prestito e il Barcello­na si terrebbe il diritto di ri­scatto. L’offerta, che in Spa­gna sembra essere quella definitiva, potrebbe però non essere soddisfacente per l’Udinese che ha fissato in 40 milioni il prezzo del Niño Maravilla. E gli stessi 25 milioni che, per il mo­mento, ha messo sul piatto il Manchester City potreb­bero non essere l’offerta che spazza via la concorrenza, compresa quella dell’Inter che figura fra le iscritte al­la corsa. 


    VA BENE TUTTO - Da parte sua, il giocatore ha spiega­to dal ritiro della nazionale cilena con la quale si appre­sta a disputare la Coppa America, che il Barcellona gli piace moltissimo e l’idea di giocare al fianco di Mes­si lo esalta. Ma nello stesso tempo il suo agente Fer­nando Felicevich, ha spie­gato Tuttosport: « La man­cata partecipazione alla Champions non preclude assolutamente alla Juve la possibilità di arrivare al mio assistito. Parliamo del club più grande... Che pro­blema vuole che sia un an­no senza Champions per un ventiduenne? E poi si trat­terebbe di aspettare una stagione sola » . Insomma, anche Sanchez e il suo en­tourage paiono barcame­narsi in una situazione flui­da e non ancora definita. Un po’ come Marotta che a Sanchez continua a pensa­re e può approfittare della trattativa Inler per tenersi in stretto contatto con i di­rigenti dell’Udinese. Certo, l’offerta da 40 milioni non l’ha ancora fatta e neppure sembra essere all’orizzonte: ma - assicurano i ben infor­mati - quest’anno la Juve non dovrebbe avere proble­mi di budget, solo di oppor­tunità e strategie. Quelle le indirizzerà Conte che deve ancora decidere se fare il grosso investimento in at­tacco o per un esterno. 

    TENGO FAMIGLIA - Nel frattempo, si riapre uno spiraglio per Carlos Alberto Tévez, da tempo nel mirino di Juventus e Inter. L’ar­gentino ha ancora un costo­sissimo triennale che lo le­ga al Manchester City di Mancini (con il quale ha un rapporto burrascoso), ma sul sito Sky Sport News so­no comparse dichiarazioni del suo agente Kia Joorab­chian non del tutto ottimi­ste sulla permanenza del­l’Apache in Inghilterra, Paese che il giocatore ha detto di odiare: « Dipende tutto dalla sua famiglia. So­lo se accetteranno di trasfe­rirsi a Manchester ci saran­no le possibilità per Tévez di rimanere al City. Carlos è contento di questa stagio­ne con il City, ha risolto i problemi con la società che erano sorti a dicembre; inoltre non dimentichiamo che è stato uno dei primi a condividere il progetto del club: vincere trofei impor­tanti e portare la squadra in Champions, e credo che in questa stagione abbia contribuito molto nella rea­lizzazione di questi obietti­vi » . Insomma, l’ipotesi ita­liana ( al momento in Spa­gna sembrano essersi chiu­se le porte) potrebbe aprire prospettive gradite al grin­toso attaccante che - va ri­cordato perché non è un dettaglio - guadagna circa 8 milioni di euro netti a sta­gione. 


    Altre Notizie