Calciomercato.com

  • La Samp distrugge 5-3 un Sassuolo già in vacanza: sogno Europa ancora vivo
La Samp distrugge 5-3 un Sassuolo già in vacanza: sogno Europa ancora vivo

La Samp distrugge 5-3 un Sassuolo già in vacanza: sogno Europa ancora vivo

La Sampdoria rilancia la propria rincorsa ad un piazzamento europeo e lo fa alla grande con una partita letteralmente dominante e strabordante in casa del Sassuolo. Al Mapei Stadium gli uomini di Marco Giampaolo rifilano un sonoro 5-3 ai neroverdi di Roberto De Zerbi partiti forte, ma bene presto usciti dalla gara e schiacciati dal ritmo arrembante dei blucerchiati.

Defrel la sblocca mettendo a tacere le voci post-incidente stradale, Quagliarella raddoppia centrando il 21esimo gol stagionale. Il 2-1 di Boga è un lampo che si spegne presto perchè Linetty trova subito il tris. Neanche il tempo di provare a cambiare qualcosa nella ripresa che la Sampdoria passa ancora con Praet e se il 4-2 di Duncan avrebbe potuto animare il finale di gara è Gabbiadini a chiudere i conti col pokerissimo finale che rende inutile il bel destro all'incrocio del 3-5 di Babacar.

La Samp con questi 3 punti vola a quota 42 punti e si porta a -2 da Atalanta e Torino ferme (con una partita in meno) all'ultimo piazzamento disponibile per un posto in Europa League. Il Sassuolo invece centra la settima partita consecutiva senza vittorie e resta a +11 sulla zona retrocessione.

DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI RENZO PARODI PER 100° MINUTO
 



 

Altre Notizie