Pubblicità
Pubblicità
grafica.scamacca.atalanta.disperato.jpeg
CALCIOMERCATO18 dic 2024, 09:39
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:53

Scamacca: "Ecco quando rientro, manca poco! E posso giocare insieme a Retegui"

Pubblicità

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta che sta recuperando da un lungo infortunio patito nelle amichevoli estive, ha parlato a Sky in occasione dei Gazzetta Sport Awards: 

"Gasperini è un allenatore top per me, il migliore senza dubbio che abbia mai avuto. È devastante lavorare con lui, ti insegna giorno dopo giorno, devi stargli dietro, è un professore del calcio".

RIENTRO - "Siamo a 4 mesi e mezzo dall'infortunio, arrivati a 6 mesi non c'è un giorno prestabilito, si va a sensazione, bisogna testare, vedere, dico solo che manca poco".

ATALANTA - "Se l'Atalanta può rimanere in alto fino alla fine? Non sono scaramantico. È lunga, manca tanto, per ora siamo lì, pensiamo partita dopo partita e alla fine tireremo le somme. Lo Scudetto? No, in spogliatoio non la pronunciamo perché è troppo prematuro farlo, è giusto rimanere con i piedi per terra".

RETEGUI - "L'Atalanta è stata fortissima e preparatissima a tappare un buco, si è fatta trovare pronta. Ha fatto una grande scelta, ha preso l'attaccante più forte e promettente che c'era sul mercato. Se al mio rientro potremo giocare insieme? Certo che possiamo, lo abbiamo fatto in Nazionale, poi starà al mister decidere".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità