Calciomercato.com

  • Siviglia, si complica il riscatto di Jovetic: l'Inter chiede aiuto a Mendes

    Siviglia, si complica il riscatto di Jovetic: l'Inter chiede aiuto a Mendes

    L'Inter sta affrontando un momento estremamente delicato in campo, contro il Genoa la terza sconfitta consecutiva (vittoria che manca addirittura da sette partite, dallo scorso 12 marzo con il 7-1 all'Atalanta), ma anche in chiave mercato sorgono i primi intoppi. Soprattutto per quanto riguarda le situazioni in uscita: Brozovic stenta e si raffredda l'interesse della Premier per lui, ma anche riscatti che sembravano certi sono tornati in forte discussione.

    Il nome in questione è quello di Stevan Jovetic, passato a gennaio in prestito al Siviglia ma con un futuro ancora tutto da scrivere. Avvio folgorante, gol vittoria all'esordio in Liga contro il Real Madrid, un assist e una rete nelle due giornate successive, ma il rendimento successivamente è stato altalenante: il bilancio dice 4 marcature e 4 assist in 19 presenze, che potrebbero non bastare per convincere la dirigenza andalusa a investire su di lui. Pesa poi anche la rivoluzione vissuta dal Siviglia con l'addio di Monchi, ora alla Roma: l'Inter aveva la promessa da parte dell'ex ds di un riscatto fissato a 13 milioni di euro, ora con Oscar Arias le carte in tavola sono cambiate e con il passare delle settimane il timore in casa nerazzurra di un ritorno a fine stagione si fa sempre più grande.

    Qualora il Siviglia decidesse effettivamente di non confermarlo, ci sarebbe spazio per Jovetic nella nuova Inter? Il montenegrino non rientra nei piani di Suning e sarebbe dunque necessario trovare rapidamente una nuova sistemazione per lui. Una missione non semplice, che però la società interista potrebbe non affrontare da sola. Nella sua visita a Montecarlo in occasione della sfida tra Monaco e Juventus il ds Piero Ausilio ha incontrato il potente procuratore Jorge Mendes e sul piatto potrebbe non esserci stato solo il nome di Fabinho, centrocampista che piace molto all'Inter: alla cena infatti era presente anche Fali Ramadani, agente di Jovetic, e nell'occasione si sarebbe sondata la possibilità di un aiuto da parte di Mendes nella ricerca di una nuova squadra per il montenegrino in caso di mancato riscatto dal Siviglia. Un segnale che conferma la volontà da parte dei nerazzurri di lasciare a titolo definitivo Stevan e monetizzare la sua cessione: Siviglia o altrove, sarà addio con Jovetic e l'Inter non vuole farsi trovare impreparata.

    Altre Notizie