542
Una vittoria convincente, che fa sognare in grande. La Juventus riscrive la storia e dopo il 3-0 rifilato al Barcellona nella gara di andata dei questi di finale di Champions League viaggia a ritmo serrato verso un record che in Italia appartiene soltanto agli storici rivali dell'Inter

SOGNANDO IL TRIPLETE - Nel 2010 l'Inter di Mourinho vinse la Champions League e abbinò ad essa anche Scudetto e Coppa Italia realizzando, per primi e unici in Italia, quello che i tifosi nerazzurri chiamano "triplete". Oggi la Juventus può sognare di replicare l'impresa viaggiando già spedita verso il sesto scudetto consecutivo, essendo già in finale di Coppa Italia e avendo già un piede e mezzo nelle semifinali di Champions.

PIU' FORTE QUELLA INTER  O QUESTA JUVENTUS? - Partendo dalla sfida vinta di Champions contro il Barcellona, che collega direttamente proprio Inter e Juventus (l'Inter affrontò i blaugrana in semifinale), si notano tanti punti di contatto fra la squadra allenata da Josè Mourinho e quella odierna di Massimiliano Allegri. A partire da un possesso palla bassissimo, tre linee compatte in fase difensiva abbinate ad una pressione a tutto campo incredibile come la capacità di ripartire velocemente in contropiede. Attaccanti veri trasformati in esterni, un trequartista atipico, e una difesa che può contare su un portiere super.
VOTATE! - Abbiamo scelto di giocare con voi proponendovi una gallery (CLICCA SULL'IMMAGINE IN ALTO) ruolo per ruolo per stabilire chi è più forte fra i giocatori dell'Inter 2010 e della Juventus di oggi. E vi chiediamo poi di VOTARE QUI al nostro sondaggio per capire quale delle due formazioni è la più forte in assoluto.

ECCO GLI SCONTRI
INTER:                               JUVENTUS

Julio Cesar                          Buffon
Maicon                                Dani Alves
Lucio                                  Bonucci
Samuel                               Chiellini
Zanetti                                Alex Sandro
Cambiasso                          Pjanic
Thiago Motta                       Khedira
Pandev                               Cuadrado
Sneijder                               Dybala
Eto'o                                   Mandzukic
Milito​                                  Higuain