Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin: 'Scuffet deve stare sereno'

    Udinese, Guidolin: 'Scuffet deve stare sereno'

    Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese, parla in conferenza stampa alla vigilia della gare che i friulani giocheranno in casa contro il Catania: "E' una grande occasione e dobbiamo provarci con tutte le forze. Il gruppo è consapevole dell'importanza di questo incontro. Se saremo bravi da domani ci concentreremo su altri obiettivi, ovvero proveremo a raggiungere le squadre che stanno davanti a noi. Intanto, però, pensiamo ai tre punti in palio domani".

    Sulla squadra di Maran all'ultima spiaggia: "Devono credere ancora nella possibilità di salvarsi e giocheranno con grande determinazione fino alla fine. Ci sono ancora tanti punti a disposizione e diversi scontri diretti".

    Su Scuffet: "Il ragazzo è corazzato ed equilibrato. Ho già parlato con lui. Deve vivere questo momento con entusiasmo, serenità e concentrazione".

    Sul rammarico per aver perso qualche punto contro le medio-piccole del campionato: "Il bilancio lo faremo alla fine. Se abbiamo questa classifica vuol dire che la meritiamo. Non sempre si può stare la davanti. Complimenti invece a Atalanta e Parma, che stanno facendo cose straordinarie".

    Su Lodi, pericolo numero uno: "Lodi è un elemento importante di una squadra che l'anno scorso ha stupito tutti facendo un campionato straordinario con 56 punti finali".

    Sulla condizione fisica della squadra: "A Milano abbiamo fatto un'ottima ora di gara, alla fine siamo un po' calati e abbiamo sofferto, ma il pari finale è merito nostro. Domani dobbiamo essere pronti e carichi. Rientreranno giocatori freschi come Totò, Pinzi e Basta. Bruno Fernandes ha un problemino, ma è giovane. Il portoghese si è meritato lo spazio ricevuto: é bravo tecnicamente, si é calato con molta intelligenza nella nostra realtà e ha dimostrato una certa sensibilità".

    Sulla possibilità di vedere Di Natale e Muriel insieme in campo: "Si può fare, ma bisogna cambiare quasi tutto l'assetto tattico".

     

    Altre Notizie