Calciomercato.com

  • UFFICIALE: rinviate Juve-Inter e tutte le altre gare previste a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus

    UFFICIALE: rinviate Juve-Inter e tutte le altre gare previste a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus

    La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio di Juventus-Inter e di tutte le altre gare inizialmente previste a porte chiuse dell'attuale giornata di Serie A per l'emergenza Coronavirus. La data del recupero è fissata per il 13 maggio con la finale di Coppa Italia che sarà rimandata. 



    L'ELENCO DELLE GARE RINVIATE
    Juventus-Inter
    Milan-Genoa
    Udinese-Fiorentina
    Parma-Spal
    Sassuolo-Brescia

    PROBLEMATICHE APERTE - Il rinvio al 13 maggio apre numerosi fronti di problematiche perché non è stata ancora individuata la data del rinvio di Sampdoria-Inter per cui, inizialmente, si pensava proprio al 13 maggio. Se il club nerazzurro dovesse andare in fondo a tutte le competizioni in cui è impegnata non esiste, ad oggi, una data disponibile per recuperare quella gara. Inoltre la finale di Coppa Italia, inizialmente prevista all'Olimpico di Roma per il 13 maggio è stata spostata a mercoledì 20 maggio, ma difficilmente sarà possibile giocarla nello stadio di Roma in cui, dovranno partire i lavori di sistemazione in vista delle gare degli Europei e per cui era già stato modificato il calendario affinché Roma e Lazio non disputassero una gara in casa nell'ultimo turno di campionato.

    IL COMUNICATO 
    Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto- legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”;

    considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica;

    il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

    JUVENTUS – INTER, MILAN – GENOA, PARMA – SPAL, SASSUOLO – BRESCIA, UDINESE – FIORENTINA

    La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020.

    La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.

    Altre Notizie