Calciomercato.com

Un cappuccino con Sconcerti: non fidatevi del calcio post-lockdown. E chissà che futuro ci aspetta

Un cappuccino con Sconcerti: non fidatevi del calcio post-lockdown. E chissà che futuro ci aspetta

  • Mario Sconcerti
    Mario Sconcerti
Non fidatevi di questa coda di campionato. Non ha cambiato niente, le prime quattro sono rimaste quelle, in Europa League sono andate le tre coinvolte già a fine febbraio, in serie B sono andate le ultime tre prima della sosta. Ma soprattutto non è stato un calcio reale. Son state partite lente, un gioco pieno di spazi inusuali. 


La Juve ha vinto in fretta, poi ha potuto guardarsi dentro. E non le è piaciuto quello che ha visto. Le altre sono andate avanti senza traguardi. Chi vorrà crescere non dovrà fidarsi di queste giornate. Anche in Europa. Stiamo andando adesso verso un calcio mai visto. Come può il Lione passare il turno se non gioca una partita vera da quasi sei mesi? Ci sono campionati che sono finiti a metà giugno, altre che hanno chiuso ieri. A chi gioverà la differenza?

Non sappiamo niente di questo calcio e sappiamo molto poco del calcio che verrà. Degli stadi aperti. Dei cinque cambi. Di quando comincerà il campionato. Se ci saranno gli Europei. Le Olimpiadi. Sappiamo solo che non vogliamo una nuova emergenza. Spero che basti. 
 

Altre notizie