Getty Images
Van Dijk regala un altro trofeo a Klopp: a giugno sarà uomo mercato
- 7
ADDIO POSSIBILE - Quello dell'olandese è il 23esimo centro in 252 presenze in maglia Reds, dei quali è diventato - in sei anni - il capitano e il simbolo. Ma che potrebbe lasciare a fine stagione. Nessuna indiscrezione, a gettare ombre sul suo futuro è stato lo stesso ex difensore di Groningen e Southampton, che qualche settimana fa ha spaventato il mondo in rosso: "Non so se farò parte della nuova era del Liverpool. lI club ha un grosso lavoro da fare e sono molto curioso di sapere in che direzione andrà. Ma quando sarà annunciato il nuovo tecnico vedremo la nostra situazione, non posso dirlo ora".
IL LIVERPOOL VINCE LA CARABAO CUP: DECIDE VAN DIJK AL 118'
CHI LO VUOLE - Van Dijk ha ancora 18 mesi mesi contratto, ma a 32 anni (33 il prossimo luglio) sta pensando seriamente di cambiare aria, di provare un nuova avventura lontana da Anfield. Questione di stimoli e di ambizioni, l'arrivo di un nuovo allenatore potrebbe coincidere con il suo addio. I club interessati non mancano, oltre a quelli della Saudi League, attenzione alle opzioni europee, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain su tutti.
QUANTO GUADAGNA - Chi lo vuole dovrà bussare alla porta del Liverpool, con il quale il rapporto è ottimo. Una soluzione, insomma, si troverà, ma non a prezzo di saldo. C'è poi da considerare il suo ingaggio, attualmente di 220 mila sterline a settimana, circa 13,5 milioni di euro all'anno.