Calciomercato.com

  • Abbiati: 'Guai a toccarmi Boban! Vedo Donnarumma capitano, è tra i primi 3 al mondo. Ma se vuole la Champions...'
Abbiati: 'Guai a toccarmi Boban! Vedo Donnarumma capitano, è tra i primi 3 al mondo. Ma se vuole la Champions...'

Abbiati: 'Guai a toccarmi Boban! Vedo Donnarumma capitano, è tra i primi 3 al mondo. Ma se vuole la Champions...'

Assicura Christian Abbiati. L'ex portiere del Milan, intervenuto a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Gigio Donnarumma: "Mica penserete che mi stupisca... Ormai è un giocatore affermato, protagonista di un’annata spettacolare. E adesso sta migliorando anche nelle piccole cose, nei particolari. Nelle uscite tiene di più la palla, prima era maggiormente portato a respingerla. E’ migliorato anche nelle respinte sui tiri. E con i piedi ha raggiunto un buon livello, è il numero uno nelle imbucate. Come gli arriva la palla, sa già come posizionarsi".

SUL SALTO DI QUALITA' - "Deve diventare il Ronaldo dei portieri. Ovvero un professionista al cento per cento che cura dal primo all’ultimo dettaglio. Ora come ora per me è tra i primi tre al mondo, ma può diventare senz’altro il numero uno. Nel suo percorso credo gli abbia giovato anche il fatto di aver cambiato diversi allenatori dei portieri, vuol dire tanto bagaglio in più. Tutti gli hanno insegnato cose diverse".

SULLA FASCIA DA CAPITANO - "Mi sono emozionato. La fascia del Milan ti carica e ti riempie di orgoglio, ma la prima volta pesa. Lui, però, ha il carattere giusto per indossarla".

SUL RINNOVO - "Spero che possa restare a lungo, è normale che mezza Europa lo vorrebbe portar via al Milan. Le tentazioni sono tante, molto dipenderà dalla Champions: se il Milan riprendesse a frequentarla stabilmente...Lo avevo già auspicato in passato e lo ripeto: Gigio potrebbe anche restare in rossonero a vita. L’unico dubbio che mi pongo è che arrivi un giorno in cui si sofferma a riflettere più del solito e dice: vorrei alzare quel trofeo. A quel punto la risposta se restare ancora, o meno, la può trovare solo dentro se stesso. L’importante è che non rischi di andare via a zero: quello proprio non lo accetterei".

SULL'ANNO DA CLUB MANAGER - "Mi è piaciuto, mi trovavo bene con Gattuso e Mirabelli, ma sono stato sfortunato a trovare i cinesi come proprietari".

SULLA SOCIETA' - "Maldini? Sta facendo bene, ha preso più potere e la cosa mi fa molto piacere. Stanno gettando le basi per far tornare il Milan a determinati livelli. Piuttosto, mi spiace molto per Boban: ci sono rimasto davvero male, guai a chi me lo tocca. Non conosco bene i motivi del divorzio, ma ovviamente ha contribuito anche lui a questo bel Milan".

Altre Notizie