Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Ravanelli nuovo allenatore dell'Ajaccio. VIDEO

    UFFICIALE: Ravanelli nuovo allenatore dell'Ajaccio. VIDEO

    Fabrizio Ravanelli è il nuovo allenatore dell'Ajaccio, formazione della Ligue 1 francese. Vincitore di una Coppa Uefa e una Champions League con la Juventus, oltre a due Scudetti, ex Olympique Marsiglia, una finale di FA Cup nel 1997 con il Middlesbrough, a 44 anni tenta l'avventura sulla panchina francese. Assieme a lui arriva anche Giampiero Ventrone come vice.
    La Juventus ha scritto sul proprio profilo ufficiale di Twitter: "In bocca al lupo a Fabrizio Ravanelli per la sua nuova avventura da allenatore dell'Ajaccio!".

    Lo stesso Ravanelli ha dichiarato a Sky Sport24: "Sarà un campionato molto duro, ma è sempre giusto sognare. Il primo obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla. C'è grande entusiasmo in me, ma anche la società e la squadra hanno voglia di riscattare la stagione appena conclusa al 17esimo posto. La qualità della rosa è abbastanza buona, speriamo di fare meglio rispetto all'ultimo campionato".

    "Mutu non lo scopro certo io, è un giocatore di grande talento. Quest'anno ha fatto un buon campionato, segnando 11 gol, è un attaccante determinante. Però ha 34 anni e dovremo essere bravi a gestirlo, così come dovrà essere bravo lui a mantenersi in forma. Il campionato francese è un torneo veramente duro che conosco bene. Fino a qualche anno fa si pensava che fosse un campionato facile, invece non è così. Già alla mia epoca c'erano Weah, Boksic e altri giocatori che per avere visibilità poi sono venuti in Italia. E' un torneo fisico e molto veloce, simile al nostro".


    Altre Notizie