Calciomercato.com

  • Allegri: 'Serve un centrale, Montoya e' ok. Pirlo? Non puo' giocare sempre'

    Allegri: 'Serve un centrale, Montoya e' ok. Pirlo? Non puo' giocare sempre'

    Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato a tutto tondo della stagione affrontata fin qui dalla Juventus partendo dalla Supercoppa persa a Doha contro il Napoli fino al mercato. Sul trofeo perso lunedì sera Allegri non nasconde la propria amarezza: "Da una parte siamo molto arrabbiati e delusi per la mancata vittoria di questo trofeo, dall'altra c'è soddisfazione per il fatto che abbiamo fatto una buona partita, a parte gli ultimi cinque minuti dopo il vantaggio del 2-1 contro un buon Napoli. Credo che da quella partita sia emerso che il calcio italiano è sempre un calcio di buon livello, le due squadre si sono affrontate giocando una buona partita sotto l'aspetto tecnico e offrendo un buono spettacolo".

    FRA CAMPIONATO E CHAMPIONS - "Io credo che questa squadra abbia delle qualità importanti, ma spesso lo dico ai ragazzi, ai giocatori: credo che bisogna acquisire ancora più consapevolezza dei propri mezzi. Credo che il salto più importante la Juventus... noi... lo dobbiamo fare in Europa. Campionato sarà discorso a due con la Roma? Nel 2015 credo sarà sicuramente un duello tra noi e la Roma, le altre sono dodici punti dietro e sono molti, sono quattro partite dove noi e la Roma dovremmo perderle e le altre dovrebbero vincerle, poi loro tornare a vincere e noi continuare a perdere. Ci sono 8 partite per arrivare alla partita del lunedì a Roma e in queste otto partite se arriveremo attaccati, può diventare quasi decisiva, non decisiva, perchè ne mancano ancora tante".

    ARBITRI E TECNOLOGIA - "Per quanto riguarda gli arbitri basta far rivedere l'arbitraggio che ha avuto Valeri nella Supercoppa di Doha, è stato un arbitraggio impeccabile, dove è stato molto bravo. Poi negli episodi al limite è difficile anche per loro vedere e gestire. E anche ridurre tutto alla moviola credo sia sbagliato. Con la tecnologia sono d'accordo, ma ero d'accordo anche qualche anno fa. Ma sui dati oggettivi, non sui dati soggettivi che sono due robe completamente diverse".

    UN CENTRALE O UN TERZINO - "Per il mercato la società sa benissimo di cosa ha bisogno questa squadra per poterla migliorare. Non è facile a gennaio, per affrontare la stagione a livello numerico, sicuramente lì dietro ci vorrà un difensore. Montoya è un buon terzino, ha buona tecnica, ma gioca nel Barcellona, però ci sono anche altri giocatori. Con la società bisognerà fare una valutazione se andare a prendere un terzino o un centrale".

    LA ROSA BIANCONERA - "Problemi con Pirlo? Purtroppo con Andrea qualcuno vuole sempre creare della zizzania, ma non c'è assolutamente nessun problema, perchè io Andrea devo cercare di gestirlo. E' inutile nascondersi dietro a delle cose che non esistono. Andrea ha 35 anni, per me Andrea dovrebbe giocare tutte le partite, ma mi devo confrontare con quella che è l'età. Per averlo al meglio, soprattutto in certe partite, in certi contesti, bisogna che lo gestisca. Marchisio? E' un giocatore tatticamente intelligente, che mi dà equilibrio a metà campo. E' un giocatore che non scopro certo io e credo che sia uno dei più bei centrocampisti italiani che abbiamo in circolazione. Buffon per me è stata una scoperta non piacevole, di più. E' veramente un ragazzo straordinario e credo che quando smetterà di fare il portiere della Juventus, trovare uno che sia non dico all'altezza, ma che vada in porta al posto di Buffon, non sarà cosa semplice".

    SOGNO ESTERO - "Mi hanno catapultato nel mondo Juventus da un'ora all'altra, non da un giorno all'altro. Quindi è stata una scelta non difficile, perchè dire di no alla Juventus sarebbe stato da pazzi. Spero di rimanere qua a lungo e fra qualche anno, dopo aver allenato Milan e Juventus in Italia credo che possa cercare un esperienza all'estero o la Nazionale".

    Altre Notizie