Calciomercato.com

  • Brasile, Endrick segna anche alla Spagna: gol al Bernabeu, la sua prossima casa VIDEO

    Brasile, Endrick segna anche alla Spagna: gol al Bernabeu, la sua prossima casa VIDEO

    • Federico Zanon
    Ancora un gol per Endrick. Il talento classe 2006, che dal primo di luglio salvo sorprese sarà un giocatore del Real Madrid, dopo aver deciso l'amichevole di sabato scorso a Wembley contro l'Inghilterra (la Selecao non vinceva dal 1995 nel tempio inglese), ha segnato anche il gol del 2-2 contro la Spagna (alla fine è 3-3, con doppietta di Rodri su rigore e reti di Rodrygo, Paquetà e Olmo). Al Bernabeu, la sua prossima casa, davanti ai suoi nuovi tifosi.

    L'attuale attaccante del Palmeiras ha battuto Unai Simon con un sinistro al volo dentro l'area di rigore, su azione da calcio d'angolo. In una partita nella quale ha brillato la stella di Yamal, il ragazzino brasiliano ha dimostrato qualità e personalità. A volte esagerando. Come  al 78', quando si è preso un giallo per un calcione gratuito a Cucurella. Una macchia, in una serata comunque da ricordare.

    Endrick è diventato ufficialmente di proprietà del Real Madrid nel dicembre 2022: al Palmeiras 35 milioni, con bonus che potranno far salire la cifra fino a 60 milioni. Un talento che si aggiunge a un attacco stellare, composto da Bellingham, Vinicius e Rodrygo. Più Mbappé, che sarà blanco in estate. Il Real Madrid anche nel 2024-25 sarà la squadra da battere.

    Altre Notizie