Calciomercato.com

  • Cagliarimania: finalmente Farias! Cragno salva tutto, ora è il miglior portiere italiano

    Cagliarimania: finalmente Farias! Cragno salva tutto, ora è il miglior portiere italiano

    • Mauro Cossu
    Terzo pareggio consecutivo per il Cagliari di Rolando Maran che, dopo il 2-2 in casa della Spal e lo 0-0 della Sardegna Arena contro il Torino, impatta 1-1 nella tana del Frosinone. Una gara dai due volti, con i rossoblù incapaci di restare sul pezzo per tutto l'arco dei 90 minuti. Il blitz di Cassata ha fatto tremare il popolo cagliaritano, poi il guizzo di Diego Farias ha regalato un sorriso ai sardi in un pomeriggio non proprio da ricordare. L'attaccante brasiliano torna al gol dopo quasi un anno: la sua ultima rete in campionato risaliva al 2-2 con la Samp del 9 dicembre 2017. In tutti questi mesi, addetti ai lavori e tifosi hanno tartassato parecchio il giocoliere di Sorocaba, per la sua scarsa efficacia e il feeling completamente perduto con la porta avversaria. Prestazioni e infortuni lo hanno allontanato dall’undici titolare. Poi, finalmente, ecco il gol tanto atteso, l'esultanza carica di rabbia e sollievo, le lacrime di gioia che scorrono via quando si supera un momento particolarmente difficile.

    L'altro protagonista assoluto in casa rossoblù è senza dubbio Alessio Cragno. Ancora una volta è stato il migliore del Cagliari e autentico salvatore della patria, come ormai gli capita sovente in questa stagione. Un riflesso eccezionale nel primo tempo su Ciofani, altra super-parata ad inizio ripresa su Beghetto. Poi un altro grande intervento su un diagonale di Campbell e nei minuti finali le blocca e intercetta tutte. Un muro. Conferme per lui, sorrisi per Maran e... per Roberto Mancini. Già, perché se Gigio Donnarumma è l'erede designato di Buffon come numero uno in azzurro, in questo momento Cragno è il miglior portiere italiano. E lo dimostra sul campo, partita dopo partita.

    Dai sorrisi di Farias e Cragno, alla delusione di Nicolò Barella. La doppia ammonizione rimediata contro il Frosinone costerà infatti cara al centrocampista classe '97 che salterà per squalifica l'importante gara casalinga contro la Roma, in programma sabato prossimo alla Sardegna Arena. Un match delicato e sulla carta piuttosto complicato, ma le numerose defezioni in casa giallorossa fanno ben sperare Pavoletti e compagni, vogliosi di ritrovare quella vittoria che manca da oltre un mese.

    Altre Notizie