Calciomercato.com

  • Calaiò al Napoli:| Astori o Silvestre in difesa

    Calaiò al Napoli:| Astori o Silvestre in difesa

    L'alternativa per la difesa è italiana: Astori.
    Napoli compra: ritorna Calaiò, sprint per Silvestre.
    L'intenzione è quella di strignere i tempi, di fare in modo che Walter Mazzarri possa avere a disposizione i rinforzi in un periodo breve, considerati anche gli impegni che il Napoli dovrà affrontare nei prossimi 50 giorni: la squadra giocherà 10 partite tra campionato ed Europa League. E allora, Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire personalmente nelle trattative che il club ha in piedi. E, dopo aver concluso con Pozzo l'acquisto di Armero, nelle prossime ore proverà a chiudere con Massimo Moratti l'ingaggio di Matias Silvestre, 28 anni, che l'Inter ha prelevato dal Palermo nella scorsa estate. Il giocatore argentino, che guadagna 1,5 milioni a stagione, rientra nella lista dei difensori che l'allenatore ha chiesto per far fronte alla squalifica di Paolo Cannavaro e di Gianluca Grava. Nelle ultime ore, il Napoli s'è sbarazzato pure della concorrenza del Genoa. Adesso la questione è al vaglio dei due presidenti che dovranno concludere l'operazione.

    Ritorno Calaiò Intanto, è imminente l'annuncio del ritorno di Emanuele Calaiò. Napoli e Siena hanno trovato l'accordo sulla formula del prestito e il giocatore è ben contento di rivestire la maglietta azzurra. Mazzarri ha bisogno di un attaccante e lui risponde alle caratteristiche richieste dal tecnico. Sarà la quarta punta, Calaiò, ovviamente. Ma pur di rivivere l'esperienza napoletana, accetterà la panchina senza troppe storie.

    Venerdì Armero Con l'eventuale arrivo di Silvestre e la certezza di Armero, Mazzarri avrà a disposizione due elementi pronti per giocare, che non dovranno superare nessuna fase di ambientamento, conoscendo già il campionato italiano. A differenza di quanto è accaduto, invece, con Edu Vargas, a cui non è bastato un anno per fare conoscere il suo talento. Ovviamente, i dirigenti napoletani continuano a monitorare la posizione di Davide Astori. Per lui, potrebbero offrire al Cagliari 7,5 milioni, una cifra inferiore ai 10 che sarebbero pronti a sborsare gli inglesi del Southampton. Sarà decisiva la volontà del giocatore, a questo punto.

    Via Campagnaro Il fatto che Moratti abbia voluto privilegiare il Napoli nella trattativa per Silvestre apre a un'altra considerazione che riguarda il mercato estivo. All'Inter, infatti, potrebbe finire Hugo Campagnaro che a giugno concluderà la sua esperienza napoletana. Al difensore della nazionale argentina non è stato rinnovato il contratto e la società nerazzurra avrebbe già raggiunto un accordo col giocatore.

    Ilicic e Hernandez Intanto, Pietro Lo Monaco sta definendo gli ultimi dettagli per l'ingaggio di Andrea Dossena. L'amministratore delegato del Palermo ha la necessità di rinforzare l'organico per tentare di risalire la classifica nel girone di ritorno. Dopo aver presentato Totò Aronica, dunque, il club è fortemente deciso a chiudere per l'esterno mancino del Napoli. Le parti stanno discutendo il lato economico del contratto: Dossena guadagna 1,8 milioni di euro a stagione per un accordo biennale. Magari, con un leggero aumento, l'impegno potrebbe essere portato a tre anni. Intanto il presidente del Palermo, Zamparini, ha aperto a una possibilità che riguarda il trasferimento al Napoli di Ilicic e di Hernandez: «Non prima di due anni, però. Devo prima rilanciare il Palermo».


    Altre Notizie