41
Segolene Valentin, responsabile della comunicazione della Fifa, anuncia: "La Fifa sentirà i direttori di gara e metterà insieme gli elementi necessari e poi prenderà una decisione per fare una valutazione sul caso del presunto morso di Suarez a Chiellini durante Italia-Uruguay". Intanto, in Inghilterra il nuovo morso del recidivo Suarez fa scalpore più che altrove: "Di nuovo Luis il masticatore", titola il Sun

E tutto il mondo del calcio è sbigottito per il comportamento di Suarez. Ruud Gullit, ad esempio, twitta: 'Dio mio, Suarez ha morsicato ancora!". 
20.27 Giorgio Chiellini, difensore dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della tremenda eliminazione dell'Italia per mano dell'Uruguay: "La partita è stata decisa dall'arbitro, è una vergogna perché meritavamo noi. Nel primo tempo c'erano state tante situazioni con trattamenti diversi poi l'espulsione di Marchisio ingiusta e quella mancata di Suarez hanno cambiato tutto. Alla fine sono risultate decisive. Suarez fa il furbo perché la FIFA glielo permette perché loro vogliono che i campioni giochino. Ti ha morsicato? Si, ma c’era anche il segno, l’ha visto anche l’arbitro all’inizio, ma chiaramente, poi, dopo, bisogna avere anche coraggio di prendere certe decisioni. Siamo consapevoli di aver sbagliato la seconda partita in condizioni molto difficili, oggi abbiamo fatto una buona partita, È chiaro che, poi, dal sessantesimo in poi, la partita cambia. Abbiamo sofferto, abbiamo tenuto il campo fino a quando abbiamo potuto  e siamo stati punti, purtroppo, da un calcio piazzato. Prandelli? Bisogna ripartire da lui, ma ora non si devono prendere decisioni sul futuro".
 
Get Adobe Flash player