Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Regalato un rigore al Milan, ne manca uno netto al Sassuolo'

    Chiesa a CM: 'Regalato un rigore al Milan, ne manca uno netto al Sassuolo'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella settima giornata.

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI:

    Milan-Sassuolo: “Giusto annullare il gol ad Adjapong per fallo di mano. Giuda, però, da quel momento in poi sbaglia tutto. Manca un rigore al Sassuolo per fallo nettissimo di Donnarumma su Politano. Il portiere del Milan meritava anche un cartellino giallo. Il rigore assegnato ai rossoneri non c’era. Niang in un primo momento trattiene Lirola e poi per farsi spazio tra quest’ultimo e Antei si aiuta con il gomito. Errore gravissimo perché Guida aveva la visuale libera e verticale. Una brutta figura per l’arbitro considerando che in questa gara è stata provata offline la VAR e in tribuna c’erano Collina e Messina”.

    I VOTI AGLI ARBITRI della settima giornata di Serie A:

    Pescara-Chievo: Manganiello 6.
    Udinese-Lazio: Russo 6.
    Empoli-Juventus: Mazzoleni 6 (“L’arbitro a un certo punto della gara si scontra con Pucciarelli dando via alla ripartenza di Pjanic. Con grande esperienza Mazzoleni fischia fallo per evitare di favorire fortuitamente i bianconeri. In questa situazione ha usato il buonsenso”). 
    Atalanta-Napoli: Rizzoli 6,5.
    Bologna-Genoa: Maresca 7 (“Gastalldello perde la testa, giusta l’espulsione. Corretti anche gli altri due cartellini rossi in una partita difficile da gestire per scarsa collaborazione delle squadre”).
    Cagliari-Crotone: Giacomelli 6.
    Sampdoria-Palermo: Mariani 7,5 (“I giocatori della Sampdoria protestano per un presunto fallo di mano di Goldaniga, l’arbitro lascia giustamente proseguire perché il difensore rosanero colpisce il pallone col petto. Gara diretta alla perfezione”).
    Milan-Sassuolo: Guida 4.
    Torino-Fiorentina: Calvarese 6 (“Nell’altra gara in cui viene sperimentata la VAR, Calvarese arbitra bene. Unico episodio dubbio sul primo gol del Torino, quando Iago tocca col braccio ma l’arbitro lascia giustamente proseguire”).
    Roma-Inter: Banti 8 (“Ottima collaborazione con gli assistenti”). 

    CHI SALE: Banti, Mariani, Maresca.
    CHI SCENDE: Guida.
     

    Altre Notizie