Calciomercato.com

  • Ag. FIFA Chiono a CM: 'Genoa, ti presento Gakpè'

    Ag. FIFA Chiono a CM: 'Genoa, ti presento Gakpè'

    • Matteo Oneto

    Serge Gakpè è uno dei tre colpi offensivi a parametro zero messi a segno dal Genoa che con lui, Lazovic e Pandev conta di dare ottime alternative a Gasperini per il prossimo anno. Gakpè arriva dal Nantes a parametro zero, per sapere qualcosa in più sul giocatore calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Gabriele Chiono, agente Fifa e grande conoscitore del calcio transalpino.

    Che tipo di attaccante è Gakpè?
    “E’un giocatore completo che può disimpegnarsi sia da seconda che da prima punta anche se in quest’ultimo ruolo può avere qualche difficoltà perché non è un bomber puro. Nel tridente di Gasperini lo vedo meglio come esterno perché è bravo a svariare su tutto il fronte offensivo ha grande progressione e sa anche saltare l’uomo con buona continuità. E’sicuramente più un uomo assist che un attaccante da area di rigore e poi ha anche un bel tiro, con entrambi i piedi, per questo spesso in Francia è stato usato dai suoi allenatori per tirare le punizioni’.

    Arriva a parametro zero, è un buon affare?

    ‘Sicuramente il suo arrivo a costo zero e con un ingaggio moderato è stato un buon colpo. Ovviamente poi deciderà il campo se sarà stata davvero una bella operazione di mercato, certo che con questo investimento anche se dovesse trovare delle difficoltà potrebbe essere prestato per accumulare esperienza senza troppi rimorsi’.

    Arriva dal calcio francese, avrà difficoltà ad ambientarsi?
    ‘La qualità del campionato italiano è un po’ declino ma rimane comunque migliore della Ligue 1 soprattutto in materia di difensori. Magari non sarà titolare inamovibili ma ha caratteristiche importanti e anche dalla panchina potrà rivelarsi utile’.

    C’è un giocatore che gli può assomigliare attualmente in serie A?

    ‘E’un attaccante completo con buona progressione e dribbling, in Italia con queste caratteristiche non ce ne sono molti. Come tipo potrei dire Gervinho ma vanno fatte le dovute proporzioni, il giocatore della Roma è più veloce, più alto e potente rispetto a Gakpè’.
     


    Altre Notizie