Calciomercato.com

  • Cittadinanza a Suarez, è una truffa! GdF in università a Perugia

    Cittadinanza a Suarez, è una truffa! GdF in università a Perugia

    La cittadinanza italiana di Luis Suarez è stata ottenuta con una truffa. E' quanto accertato un'inchiesta della Gdf e della Procura di Perugia, con i militari delle Fiamme Gialle che stanno acquisendo documentazione nell'università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia. Secondo l'Ansa dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d'italiano sostenuta dall'attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova.

    Sono emerse anche diverse intercettazioni nel caso che ha visto protagonista Luis Suarez per la richiesta della cittadinanza italiana. A pubblicarle l'Adnkronos:

    “Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1”
    “Metti tutti 3, tanto ho sentito la rettrice ieri, linea è quella”
    “È gatta da pelare, come si fa si fa male”
    “Quello non spiccica ‘na parola”
    “Gli ha fatto simulazione esame, fagli scegliere due immagini”
    “L’abbiamo instradato bene, sta memorizzando parte esame”
    “Mio timore giornalisti fanno 2 domande e quello va in crisi”
    “Ma non coniuga i verbi, parla all’infinito…”
    “Se lo bocciate ci fanno attentati”, “ma te pare che lo bocciamo!”
    “far passare due ore di lezione con uno così non è facile”.



    REPLICA UNIVERSITA' - ​Con un comunicato stampa, l'Università per Stranieri di Perugia si difende dalle accuse di irregolarità nell'esame di italiano sostenuto da Luis Suarez: "In relazione agli accertamenti in corso, l'Università per Stranieri di Perugia ribadisce la correttezza e la trasparenza delle procedure seguite per l'esame sostenuto dal calciatore Luis Suarez e confida che ciò emergerà con chiarezza al termine delle verifiche in corso".

    Altre Notizie