Calciomercato.com

  • Inter, tentazione Pato?

    Inter, tentazione Pato?

    Secondo quanto riportato da Telelombardia l'Inter sarebbe a un passo da Pato. L'ex attaccante del Milan tornerebbe a Milano dopo l'esperienza in Brasile.

    ECCO L'INDIZIO - Pato avrebbe acquistato una macchina che ha voluto immatricolare proprio a Milano. La notizia poi viene ripresa anche da Sport Mediaset, condita di ulteriori particolari: il brasilano infatti avrebbe preso in affitto una villa dalle parti di Como, forse proprio ad Appiano, nella zona dove i giocatori dell'Inter sono soliti stabilirsi per raggiungere in breve tempo il centro sportivo. Tuttavia entrambi gli investimenti di Pato al momento non sono stati ancora confermati da nessuno del suo entourage.

    PRESTITO - La formula sarebbe quella del prestito: il giocatore di proprietà del Corinthians, gioca attualmente nel San Paolo, dove è approdato solo lo scorso febbraio firmando un accordo per le prossime due stagioni (sempre in prestito). Il giocatore era stato accostato negli scorsi mesi anche al Napoli e alla Juventus.

    ANCHE DAL BRASILE - La notizia di un ritorno di Pato in Italia vede riscontro anche in Brasile: stando a quanto riporta l'edizione digitale di Terra, il Corinthians avrebbe richiesto 15 milioni di euro per la cessione dell'attaccante, esattamente la stessa cifra sborsata nel gennaio del 2013 per acquistarlo dal Milan. In caso di cessione il San Paolo, club nel quale gioca attualmente Pato, avrebbe diritto a una percentuale nel caso in cui l'affare con l'Inter arrivasse a conclusione.

    "MAI ALL'INTER" - Il 12 gennaio 2011, quando Pato vestiva ancora la maglia del Milan, aveva parlato a Sky Sport negando la possibilità di vedersi in futuro con la maglia dei cugini rivali dell'Inter, interpellato sulla vicenda che aveva visto Leonardo diventare allenatore dei nerazzurri nonostante i trascorsi dall'altra parte del Naviglio: "Questo è un lavoro, ha fatto una scelta e noi rispettiamo la sua decisione. L'Inter è sempre l'Inter, una squadra forte che ha vinto tutto lo scorso anno e che ultimamente ha vinto tanti scudetti, ma come ho già detto dobbiamo pensare soltanto a noi e ai nostri obiettivi: sono convinto che alla fine faremo bene. Adesso voglio solo vincere con questa maglia che indosserò fino a quando lo vorrà la società. Io all'Inter? No, voglio solo il Milan".
     

    Altre Notizie