7
Sempre Nations League e sempre Spagna, che l'altra sera ci ha fatto soffrire con un manrovescio più che doloroso al 96'. La gara dell'Italia tra l'altro ci ha fatto capire benissimo che la ripresa del calcio è dura per tutti, soprattutto dal punto di vista della condizione fisica. Anche se gli spagnoli hanno giocato l'ultima parte con i tedeschi a caccia del pareggio e - purtroppo per noi - alla fine l'hanno trovato. 

Questa volta la Spagna torna in casa, all'Alfredo Di Stefano Stadium (che stranezza), l'impianto dove gioca la giovanile delle merengues. Per ricevere l'Ucraina che ha vinto la sua prima in casa e quindi comanda il gruppo. I gialli ucraini non sono per niente male e non credo che trovino solo sberle in casa avversaria. Sanno orchestrare un bel contropiede e quindi la quota che scelgo è la doppia 1X/gol, senza starci a pensare. 

La cosa mi piace a tal punto che scelgo la stessa via per Svizzera-Germania, anche se ovviamente la quota è decisamente più alta perché andare contro i tedeschi non è ciò che faranno tutti. Ribadisco quello che ho scritto qualche riga sopra: il finale contro la Spagna ha messo in mostra gente particolarmente stanca e provata, per cui passare in casa svizzera non sarà una cosetta semplice semplice. 

La terza scelta, sulla quale non è stato troppo lungo il pensarci, è l'under 2,5 di Kosovo-Grecia. Da quando i greci hanno cambiato molto hanno giocato tre volte in trasferta ed è sempre arrivato l'under. Considerato che il Kosovo non mi pare il Brasile o l'Argentina, questa diventa la base della serata. Prosit. 

I CONSIGLI PER DOMENICA: 

Spagna-Ucraina 1X/gol (quota 2,18) 

Svizzera-Germania 1X/gol (3,10) 

Kosovo-Grecia under 2,5 (1,62) 

Il terno vale 10,9 volte la posta.