Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Pescara 1-0

    CM STADIO: Bari-Pescara 1-0

    • Raffaele Di Lello
    Una rete di Joao Silva rialza il Bari e condanna il Pescara alla quinta sconfitta di fila. In casa abruzzese paga il tecnico Pasquale Marino, esonerato a fine gara. Notevole, invece, il peso specifico dei tre punti conquistati dai biancorossi, ora a +7 sulla zona retrocessione. Il pomeriggio del 'San Nicola', però, è caratterizzato dalla contestazione dei sostenitori pugliesi che chiedono l'autofallimento del club: l'unica strada, che se intrapresa in corso di stagione garantisce il mantenimento di categoria e titolo sportivo, vista dalla piazza per ottenere il cambio di proprietà. Poco spettacolo in campo. Nel primo tempo, il pericolo maggiore è targato Pescara, ma Maniero calcia malamente a lato solo davanti a Guarna. Il Bari migliora nella ripresa quando Sciaudone fallisce una buona chance. Non perdona, invece, Joao Silva al 75': il portoghese gira magistralmente di testa un delizioso cross d'esterno di Galano. Il Pescara non organizza una degna reazione. Joao Silva, invece, fallisce il 2-0 a tu per tu con Belardi.

    BARI

    L'attaccante del Bari, Joao Silva: 'Sono felice di aver firmato un successo fondamentale. Ci voleva dopo la pesante caduta di Modena. Il gol è venuto su una situazione spesso provata in allenamento: io devo farmi trovare pronto sui cross degli esterni. Mi dispiace, piuttosto, aver sbagliato la facile chance del 2-0. Sarebbe stata la mia prima doppietta in Italia. I tifosi? Per me conta l'appoggio che ci hanno dato: oggi ci hanno davvero spinto alla vittoria'.

    PESCARA

    Il club abruzzese è in silenzio stampa. A fine gara è stato diffuso un comunicato che annuncia l'esonero del tecnico Pasquale Marino. Nessuna indiscrezione sul suo successore, ma circolano i nomi di Cosmi e Colomba.
     

    Altre Notizie