Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Chievo 0-2, Dionisi guarda già avanti

    CM STADIO: Frosinone-Chievo 0-2, Dionisi guarda già avanti

    • Stefano Pantano
    Sconfitta che sa di beffa per il Frosinone, Paloschi e Meggiorini firmano il colpaccio del Chievo. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che sono più propositivi, ma la formazione di Maran tiene bene il campo. Al 54' i ciociari vanno vicinissimi al gol con Paganini che riceve in area da Dionisi e conclude potente verso la porta trovando la respinta della traversa. Nel finale gli ospiti alzano il baricentro e al minuto 89 il neo entrato Meggiorini sorprende Diakité appena dentro l'area e viene atterrato dal centrale canarino. Dal dischetto si presenta Paloschi che spiazza il portiere giallazzurro. Stellone tenta il tutto per tutto e al 92' la sua squadra si trova in superiorità numerica per l'espulsione di Pepe. Il Chievo, però, trova in contropiede la rete del definitivo 0-2 con Meggiorini che, ben servito da Paloschi, infila Leali sul primo palo. I clivensi salgono così a quota 19 punti, mentre il Frosinone si ritrova in terzultima posizione a una lunghezza dal Palermo, prossimo avversario del club ciociaro.

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Federico Dionisi: "Sconfitta pesante perché giocavamo contro una diretta concorrente, quindi c'è più rammarico. Penso che il Frosinone abbia giocato la sua partita e abbia avuto le sue occasioni. Abbiamo sbagliato in una situazione al 90' e l'abbiamo pagata cara. È un peccato, però ora dobbiamo reagire. Il campionato va avanti, dobbiamo continuare il nostro percorso senza abbatterci. Oggi la prestazione c'è stata, guardiamo avanti. Pensiamo alla partita di Palermo, dobbiamo cominciare a fare punti fuori casa. Il nostro percorso passa anche da queste delusioni, dobbiamo avere un pizzico di rabbia in più e fare punti in trasferta a partire da Palermo".

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, Alberto Paloschi: "È una vittoria importante perché venivamo su un campo difficile. Non era facile giocare contro il Frosinone perché è una squadra ben organizzata. In casa cercano sempre di fare la partita e siamo contenti di aver fatto questi tre punti importanti. Sono contento di essere riuscito a far gol e dobbiamo continuare così. Personalmente penso a fare bene al Chievo, poi il futuro non si sa mai. Abbiamo centrato un successo importante, dobbiamo andare avanti su questa strada".
     

    Altre Notizie