Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Chievo 2-1

    CM STADIO: Genoa-Chievo 2-1

    • Matteo Oneto

    Gasperini bagna il ritorno a Marassi con la prima vittoria del Genoa nel suo stadio in questo campionato. Il tecnico punta tutto sul suo 3-4-3 e regala l'esordio a Centurion in attacco. Dall'altra parte Sannino si affida ad un insolito 3-5-3 con Pellissier e Paloschi in attacco e Thereau in panchina. Il Grifone parte meglio e al 21' trova la rete del vantaggio: Marchese crossa perfetto per Gilardino che di testa lascia a Puggioni solo la possibilità di vedere la palla insaccarsi. L'inizio di ripresa è nel segno delle emozioni: al 47' Bentivoglio conclude con un destro sotto al traversa il contropiede fulminante di Estigarribbia. Il pareggio dura però solo tre minuti: Gilardino trova il secondo gol grazie ad una carambola innescata da Bentivoglio. L'ex Samp respinge il sinistro di Marchese sul viso del bomber del Grifone e la palla finisce in rete. Il Chievo ci prova fino alla fine ma è il Grifone a rendersi pericoloso per l’ultima volta all’85’ quando Lodi su calcio di punizione colpisce la traversa.

    GENOA

    L’attaccante del Genoa, Alberto Gilardino: 'Questa è stata una vittoria fondamentale, siamo felici perché abbiamo giocato la gara nel modo giusto. Il mister chiede molto a noi attaccanti, penso che siamo stati bravi tutti oggi. Ci siamo difesi bene e poi siamo riusciti a ripartire mettendo in difficoltà il Chievo anche nel suo momento migliore. E’ stato bello vedere l'accoglienza che il pubblico ha dedicato a Gasperini nel giorno del suo ritorno a Marassi, ha lasciato grandi ricordi qui. Adesso non dobbiamo fermarci, sarà importante lavorare in maniera costante'.

    CHIEVO

    L’allenatore del Chievo, Giuseppe Sannino: ‘Abbiamo per l’ennesima volta fatto noi la partita, ma non portiamo a casa punti. La differenza l’ha fatta Gilardino che ha deciso la gara con i suoi gol. Il periodo è veramente sfortunato, basti pensare al gol del 2-1: magari capitasse a noi una situazione del genere. Sono davvero dispiaciuto perché abbiamo fatto davvero una bella gara'.

    Altre Notizie