Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Sampdoria 2-0
CM STADIO: Napoli-Sampdoria 2-0

CM STADIO: Napoli-Sampdoria 2-0

  • Daniele Acampa

Il Napoli supera la Sampdoria per 2-0 in una gara molto difficile. Nel primo tempo il Napoli attacca ma gli ospiti non stanno a guardare. La prima occasione capita a Higuain, che gira al volo in area ma trova uno strepitoso Da Costa. Poi è Gabbiadini a mettere paura al Napoli, ma l'accattante della Samp sbaglia il controllo solo davanti a Rafael. Al 39' Higuain inventa per Callejon che in scivolata mette fuori da buona posizione. Nella ripresa i padroni di casa sono più convinti e al 53' l'ottimo Mertens porta i suoi in vantaggio con un tiro al volo su assist di Higuain. Poco dopo la Samp sfiora il pari con Gabbiadini che colpisce la traversa dal limite dell'area. Al 62' ancora Mertens si procura una punizione dal limite e la trasforma raddoppiando per i suoi. Nel finale Sansone riesce a colpire entrambi i pali con un tiro a giro sfortunato. 

NAPOLI

Il portiere del Napoli, Rafael Cabral: 'Siamo contentissimi per la vittoria, è stata una gara molto difficile. Era importante vincere dopo il pareggio di Cagliari. Nella ripresa siamo stati bravi a gestire la partita, i tre punti erano troppo importanti. Sono arrivato qui e dovevo ambientarmi un po'. Ora che vengo utilizzato con continuità spero di fare ancora meglio. Il dribbling su Eder? Una finta normale, noi dobbiamo pensare veloce quando abbiamo la palla nei piedi. Dobbiamo lavorare perché la strada è lunga. Per me è importante allenarmi con un campione come Pepe Reina'.

SAMPDORIA

Per la Sampdoria parla solo il tecnico Sinisa Mihajlović: 'Sono stati più cinici di noi, abbiamo giocato bene e credo che forse meritavamo qualcosina in più. Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni ma siamo una squadra giovane e dobbiamo migliorare. Avevamo contro una grande squadra, qui è difficile fare risultato ma abbiamo fatto bene e siamo stati sfortunati visti i pali che abbiamo colpito. Nel calcio non esistono se e ma, perdere contro il Napoli ci sta ma c'è modo e modo di perdere, e noi abbiamo perso bene. Non tutti riescono a giocare a Napoli a viso aperto, e sono contento. Gli episodi sono stati tutti sfavorevoli, come nel secondo gol, quando la barriera non è stata brava a saltare'.

Altre Notizie