Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Juventus 0-1

    CM STADIO: Sampdoria-Juventus 0-1

    • Matteo Oneto

    La Juve migliore contro una Samp che aspetta ancora qualcosa dal mercato per poter lottare ad armi pari con tutti. Esordio in campionato per Tevez che fa coppia con Vucinic, Pogba è il sostituto di Marchisio infortunato. Delio Rossi a sorpresa sceglie a sinistra Berardi e non Castellini. Nel primo tempo la pioggia battente limita le due squadre, la Juve controlla il possesso palla ma non riesce ad accelerare con continuità. Pirlo e soprattutto Asamoah ci provano ma trovano sulla loro strada un sempre attento Da Costa. La scossa di una gara abbastanza noiosa arriva nella ripresa al 58' con l'uomo più atteso: Carlitos Tevez. L'argentino deposita in rete dopo lo splendido duetto Vidal-Pogba: l'Apache manda così il primo segnale alle avversarie scudetto. La Samp è troppo povera di qualità per sorprendere i campioni d'Italia. Eder ci prova al 68' ma Buffon non si lascia sorprendere. La Juve debutta con una vittoria magari non straripante ma che testimonia la grande solidità della squadra di Conte. Per la Samp suona forte il campanello d'allarme: il mercato è ancora aperto, servono rinforzi.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Angelo Palombo: 'Penso sia stato un buon debutto, peccato per il gol preso che non ci permette di iniziare a fare punti. La Juventus ha fatto una grande giocata e un gol, in questa caso loro sono stati eccezionali ma noi qualche errore lo abbiamo commesso. Siamo una squadra che non fa calcoli, vogliamo vincere con tutti, e se giochiamo come stasera perderemo poche gare. Siamo in crescita, abbiamo tanti giovani, dobbiamo migliorare in tante cose, stiamo facendo un grande lavoro per riuscire ad alzare il livello'.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini: 'La Samp è una squadra giovane e di gamba, se l'avessimo affrontata con superficialità ci avrebbe creato problemi, siamo stati bravissimi a rimanere sempre molto concentrati e a concedere poco. Il valore tecnico di alcuni giocatori alla lunga è venuto fuori. Siamo ancora lontani dal top ma stiamo crescendo. Era troppo importante partire con una vittoria, sarà un campionato difficile, vogliamo dimostrare partita dopo partita di voler vincere ancora. Credo che la Juventus quest'anno debba avere l'obiettivo primario di vincere il terzo scudetto. Stiamo migliorando anno dopo anno, cercheremo di fare il massimo anche in Champions. Aspetto Gabbiadini alla Juve, è un ragazzo di talento e di grande umiltà, avrà un futuro brillante'.

    Altre Notizie