Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Parma 3-1

    CM STADIO: Udinese-Parma 3-1

    • Kevin Locatelli

    L'Udinese spazza via le critiche arrivate dopo l'eliminazione nel preliminare di Europa League e lo fa con una prova convincente contro un Parma per niente arrendevole. Nella prima frazione il risultato si sblocca subito: al 12' bel filtrante di Basta, Di Natale fa il velo e la palla arriva a Badu che entra in area e di destro spiazza Mirante e segna la sua prima rete in bianconero. Al 28' Di Natale centra il palo; per avere segnali dal Parma bisogna aspettare il 33', con una splendida girata al volo di Cassano su cross di Cassani, ma il pallone è a lato. Nella ripresa Donadoni inserisce Mendes e Rosi al posto di Felipe e Munari, il ritmo degli emiliani cambia vertiginosamente: Rosi e Amauri sfiorano più volte la rete, ma questa non arriva. Al 75' Heurtaux insacca di testa la punizione calciata da Gabriel Silva. Il Parma non demorde e Cassano di testa all'82' riporta in corsa i suoi. La gioia però dura poco: Lazzari lanciato a rete viene atterrato da Lucarelli, il contatto è dubbio, ma Ostinelli opta per il rigore. All'89' Muriel realizza dal dischetto e Guidolin può tirare un sospiro di sollievo dopo un inizio di stagione tribolato.

    UDINESE

    L'attaccante dell'Udinese, Luis Muriel: 'Era importante vincere dopo la delusione in Europa, quello di oggi è un buon passo per ricominciare. E' stato un inizio difficile a causa della preparazione. Il mister ci aveva chiesto di stare tranquilli e di fare il nostro gioco perché abbiamo le qualità per fare bene, e così è stato. L'obiettivo dell'Udinese è come sempre fare prima possibile i 40 punti, poi vedremo. Il mio obiettivo personale è fare più reti possibile per aiutare la squadra, spero di arrivare almeno a 20 gol'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Dobbiamo dimenticare il prima possibile questa sconfitta e pensare alla prossima partita. Abbiamo visto che abbiamo il potenziale per giocarcela, ma dobbiamo lavorare ancora molto nell'organizzazione di gioco. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene. Il rigore? Non so cosa abbia visto l'arbitro. Noi dobbiamo cercare di capire dove migliorare, ma siamo solo all'inizio c'è tutto il tempo. Oggi ho giocato da centrale, ma non è un problema, anche perchè ho già ricoperto questo ruolo in passato'.

    Altre Notizie