Calciomercato.com

  • Con Insigne il Napoli parte sempre 1-0

    Con Insigne il Napoli parte sempre 1-0

    • Marco Demicheli
    Per i suoi tifosi è sempre stato "Il Magnifico". E in questo inizio di stagione, Lorenzo Insigne è diventato magnifico per davvero. Sempre più decisivo nel Napoli che continua la sua marcia di inseguimento alla Juventus in campionato e lotta in un girone di ferro con Liverpool e Paris Saint-Germain in Champions League. Con un'arma in più, proprio il suo numero 24.

    LA SVOLTA ANCELOTTI - La vera svolta, per Insigne come per tutto il Napoli, è arrivata la scorsa estate. In tanti pensavano che la squadra avrebbe sofferto il passaggio di testimone in panchina tra Maurizio Sarri - che aveva portato gli azzurri a livelli altissimi - e Carlo Ancelotti. Previsione sbagliata; anzi, sbagliatissima. L'allenatore emiliano è entrato in silenzio nello spogliatoio e, senza grosse rivoluzioni, ha operato poche scelte tattiche, una delle quali, però, fondamentale: lo spostamento di Insigne al centro dell'attacco.



    CHE NUMERI! - Avvicinando Insigne alla porta avversaria, Ancelotti si è garantito di partire praticamente sempre con un gol di vantaggio. Non ci credete? Basta analizzare i numeri: su dieci partite giocate in campionato, il classe '91 ha realizzato sette gol e tre assist. Allargando il campo anche alla Champions League, si sale a nove reti e tre passaggi vincenti ai compagni su 13 incontri. Cifre che testimoniano un avvio di stagione da record, il migliore della carriera per Insigne, che in tutto lo scorso campionato era arrivato a otto gol. Un anno iniziato in maniera magnifica, che Il Magnifico vuole continuare così.

    Altre Notizie