Calciomercato.com

  • Conte e la polemica con Guardiola: 'Contropiede? Probabilmente no..'

    Conte e la polemica con Guardiola: 'Contropiede? Probabilmente no..'

    Ha scelto i social, con un post ironico apparso sul suo profilo Instagram, Antonio Conte, per rispondere a Pep Guardiola che, dopo la sconfitta casalinga del suo Manchester City contro il Tottenham, aveva definito gli Spurs una squadra di contropiedisti.

    Un'analisi evidentemente non piaciuta al tecnico italiano che ha voluto replicare pubblicando un video dei tre gol della sua squadra all'Etihad stadium, accompagnata da un eloquente didascalia, con tanto di faccine sorridenti: "Contropiede? Probabilmente no..".

    "Dopo il vantaggio il Tottenham si è difeso molto basso, e in maniera incredibilmente compatta - aveva dichiarato Guardiola, come ricorda l'Ansa - Con Kane non perdi mai la palla, e puoi correre veloce grazie a Son e Kulusevski. Hanno giocato come mi aspettavo, sono stati bravi a creare spazio per il contropiede". Al termine della gara Conte aveva preferito non commentare le parole di Guardiola, salvo farlo qualche giorno dopo, tramite un post che rinnova la rivalità sportiva tra i due.

     

    Altre Notizie