Calciomercato.com

  • CR7, Neymar e Messi: 3 diversi modi di vivere il tramonto

    CR7, Neymar e Messi: 3 diversi modi di vivere il tramonto

    • Mario Sconcerti
      Mario Sconcerti
    L'emarginazione di Cristiano Ronaldo nel Manchester United avvicina la fine di una generazione di fuoriclasse e fa riflettere sul modo in cui stanno chiudendo la loro avventura tre grandi giocatori: Ronaldo, Messi e Neymar. Ronaldo chiude con rabbia, si alza dalla panchina e lascia la partita mentre i suoi stanno vincendo, quasi non accettasse una vittoria con lo coinvolge. 

    Ascolta "CR7, Neymar e Messi 3 diversi modi di vivere il tramonto" su Spreaker.

    Neymar sembra un sopravvissuto. Si è cercato perfino di darlo in prestito, ma nessuno ha potuto pagare l'ingaggio. Messi è l'unico che sia rimasto se stesso, che assomigli ancora alla sua leggenda. Perché la gente perdona più lui degli altri? Perché Neymar fondamentalmente non ha mai dato quello che ci si aspettava. Ha avuto momenti splendidi, ma non ha deciso niente. Dopo il guizzo, c'era la pausa. 

    Ronaldo è stato una luce solitaria. Non ha mai deluso, ha ripagato sempre i suoi ingaggi, ma ha dato l'impressione di giocare per se stesso. Una solitudine in mezzo al grande rumore. Messi è stato il piccolo uomo che trasforma il limite in forza, un dio umano alla portata di tutti. E forse anche il riassunto migliore del calcio, la sintesi perfetta: controllo, scatto, tiro, gol. Non c'è psicologia, non c'è contraddizione. Questo è il linguaggio di tutti. 
     

    Altre Notizie