Calciomercato.com

  • Crotone, le pagelle di CM: Ounas e Simy trascinatori, ma non basta

    Crotone, le pagelle di CM: Ounas e Simy trascinatori, ma non basta

    • Valerio Marcangeli
    Un buonissimo Crotone crolla negli ultimi cinque minuti contro la Lazio allo stadio Olimpico. Prova comunque positiva per la squadra di Cosmi.

    Le pagelle di CM:

    Cordaz 6
    : in almeno tre casi salva i suoi, ma subisce comunque tre gol.

    Magallan 5,5: partita non entusiasmante per il numero 6. Suo il passaggio dal quale arriva il pareggio di Simy, ma va in difficoltà con i movimenti di Immobile e Correa. (Al 46’ Djidji 6: si fa trovare pronto nella seconda frazione).

    Golemic 6,5: il migliore della sua retroguardia. Non va mai in difficoltà contro Correa e Immobile. I gol e i pericoli creati dalla Lazio non provengono di certo dalla sua zona.

    Luperto 6: l’ex Napoli rischia poco ed è molto ordinato per tutto il match. Capitola insieme ai suoi con una Lazio molto più fisica nel finale con gli ingressi di Caicedo e Muriqi.

    P. Pereira 6: schierato più come quinto di difesa che di centrocampo, nella prima frazione soffre molto anche a causa delle avanzate di Radu. Decisamente meglio invece nel secondo tempo. (Al 70’ Benali 5,5: non dà la scintilla che cercavano Cosmi e Tardioli).

    Molina 6: partita di grande sacrificio per il centrocampista rossoblu, sia come mezzala che da esterno.

    Petriccione 5,5: più dinamismo che tecnica quest’oggi per il regista dei pitagorici. Nel primo tempo soffre di più, nella seconda frazione non cresce come il resto della squadra. (All’88’ Di Carmine SV).

    Messias 5,5: primo tempo di quande qualità in fase offensiva, ma anche di quantità poiché schierato mezzala. Nel secondo tempo scompare dopo aver guadagnato il rigore.

    Reca 6: la sua partita non inizia bene. Si perde Milinkovic sull’1-0 biancoceleste. Da lì in poi però cresce e limita molto il suo avversario di fascia Marusic. (65’ Rispoli 6: fa il suo dovere in difesa e al 77’ sale bene su un contropiede rischiando anche di segnare).

    Ounas 6,5: una spina nel fianco per la difesa biancoceleste. Innesca il contropiede del 2-2 e a un quarto d’ora dalla fine manda in porta Rispoli.

    Simy 7: seconda doppietta consecutiva per l’attaccante rossoblu, stavolta contro un avversario difficile come la Lazio. Il nigeriano è rinato con Cosmi. E’ il trascinatore del Crotone.

    All. Tardioli-Cosmi 6: nonostante la sconfitta il secondo di Cosmi (e ovviamente Cosmi stesso) possono uscire a testa alta dallo stadio Olimpico visto che il Crotone ha capitolato solo all’85’ contro la Lazio.

    Altre Notizie