Dall'Eintracht: 'Acquistare André Silva non è facile, ma scambiandolo con Rebic...'

108
Il presidente del consiglio di sorveglianza dell'Eintracht Francoforte, Wolfgang Steubing ha parlato alla Bild in Germania del futuro di André Silva, confermando che non sarà semplice acquistarlo in questo particolare periodo economico.SCAMBIO - "Tutto ciò che costa denaro ci sta spingendo al limite in questo momento. Acquistare André Silva non sarebbe facile. In ogni caso, lo scambio con Ante Rebic deve essere preso in considerazione".
OPERAZIONE IMBASTITA - Come vi abbiamo raccontato, l'operazione è però imbastita da tempo e i due club stanno lavorando principalmente sulle valutazioni dei due cartellini. Nell'eventuale scambio alla pari, infatti, va tenuto in considerazione il fatto che il 50% del costo di vendita di Ante Rebic andrà nelle casse della Fiorentina.
Il contratto di Rebic con l'Eintracht scadrà il 30 giugno del 2022, quello di prestito con il Milan il 30 giugno 2021, quindi il Milan il problema che un'altra squadra possa offrire un ingaggio top al giocatore e prenderlo a parametro zero, non se lo pone minimamente. Al massimo l'unico problema che si può porre oggi è che il prossimo 30 Giugno si possa vedere tornare Silva a cui resterebbe un solo anno di contratto. Secondo me c'è un accordo di massima, non scritto , tra le due società già dallo scorso anno, perché non ha senso che una società conceda un proprio giocatore in prestito biennale senza inserire un obbligo di acquisto soprattutto se lo stesso giocatore ha 3 anni di contratto con il club di appartenenza. Lo ripeterò all'infinito e solo il tempo mi darà ragione, che questa formula di prestito è stata studiata dall'Eintracht per versare la minor cifra possibile nelle casse della Fiorentina.
108