Calciomercato.com

  • DAZN, perdite per $2,7 miliardi in due anni: in arrivo oltre 4 con la ricapitalizzione

    DAZN, perdite per $2,7 miliardi in due anni: in arrivo oltre 4 con la ricapitalizzione

    DAZN ha annunciato la scorsa settimana un sostegno finanziario per un valore di 4,3 miliardi di dollari (3,8 miliardi di euro) da parte del suo proprietario Access Industries. La ricapitalizzazione è dovuta ad una perdita di 1,3 miliardi di dollari registrata nel 2020 e depositata di recente. Tale perdita è avvenuta nonostante i costi dei diritti di trasmissione nel 2020 siano scesi a poco meno di $1,2 miliardi dagli 1,71 pre-pandemia, tra sconti e agevolazioni.

    BIENNIO - Cumulando le perdite di 2019 e 2020, DAZN arriva a ben 2,7 miliardi, a fronte di 1,6 di guadagno. I ricavi nel 2020 di $871,8 milioni hanno rappresentato un aumento rispetto agli 819,1 milioni per il 2019 e nonostante l'impatto del Covid-19. Un annuncio, quello della ricapitalizzazione, arrivato appena due settimane dopo la notizia del fallimento del tentativo di rilevare l'emittente televisiva a pagamento britannica BT Sport, allo scopo di dare un'accelerata al mercato inglese.

    IL COMMENTO - La piattaforma di sport in streaming ha commentato così i risultati del 2020: «Prosegue il nostro percorso di crescita grazie a una solida posizione finanziaria. Il bilancio 2020 si riferisce al passato e non rispecchia l’attuale situazione del nostro business. Siamo soddisfatti di aver annunciato di recente un processo di ricapitalizzazione con nuovi investimenti da parte dei nostri azionisti».

     

    Altre Notizie