Calciomercato.com

  • Eder, il futuro all'Inter passa anche dalla Sampdoria

    Eder, il futuro all'Inter passa anche dalla Sampdoria

    • Lorenzo Montaldo
    La storia di Martins Eder è stata per certi versi paradossale: a gennaio l'attaccante ha lasciato la Sampdoria, preferendo l'Inter al Leicester 'per vincere'. Sappiamo tutti come è andata. Sino ad oggi, l'ex blucerchiato a Milano ha raccolto pochissimo, sotto tutti i punti di vista.

    Pochi minuti, pochi gol, poche apparizioni in nerazzurro e tante panchina. Il numero 23 scalpita, e il futuro resta ancora avvolto nel mistero. E passa, inevitabilmente, anche dalla Sampdoria. Eder a Milano è arrivato in prestito biennale oneroso (a 2 milioni) con diritto di riscatto condizionato a 11. In pratica, scrive La Gazzetta dello Sport, l'Inter pagherà quei soldi alla Samp nel 2017. E nel frattempo deciderà quale sarà il destino del giocatore.

    Eder è stato fortemente voluto da Mancini, e dovrebbe far parte del progetto del tecnico di Jesi anche per la prossima stagione. Però la riconferma dipende da tanti fattori, comprese le fluttuazioni del valore di mercato, le prestazioni nelle ultime giornate e anche dall'Europeo, a cui Eder dovrebbe partecipare. 

    Il prestito biennale non esclude però la possibilità che Eder venga richiesto da altre squadre, magari in grado di pareggiare l'offerta. In questo caso l'Inter potrebbe decidere di lasciarlo partire. Sentendo però preventivamente anche la Sampdoria, che resta in controllo del giocatore dal punto di vista del cartellino. E che potrà inevitabilmente condizionarne il futuro.

    Altre Notizie