Calciomercato.com

  • ESTERI: Messi record, Barcellona 1°. Delusione Atletico Madrid, manita Lione

    ESTERI: Messi record, Barcellona 1°. Delusione Atletico Madrid, manita Lione

    Un'altra lunga giornata in giro per l'Europa da vivere su calciomercato.com, dopo le partite del sabato. Si parte come sempre dalla LIGA, alle 12 il Barcellona di Luis Enrique asfalta in casa il Rayo Vallecano per 6 reti a 1 e sorpassa il Real Madrid in testa alla classifica, portandosi a più 1 sui Blancos: decidono la partita le prestazioni maiuscole di Luis Suarez, autore di una doppietta (7 gol nelle ultime 6 partite) ma soprattutto di Leo Messi, che realizza una tripletta (41 reti stagionali, 30 gol nella Liga in questa stagione che gli consentono di agguantare Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica marcatori, 32esima tripletta di sempre nella Liga, con la quale supera il precedente record di Zarra); di Pique l'altro gol del Barca, in rete Bueno su rigore per il Rayo (5 gol ultime 2 partite, 12 totali in campionato). Espulsi Tito nel Rayo e Dani Alves nei blaugrana. Alle 17 c'è Real Sociedad-Espanyol, decisa da Canales che regala i tre punti ai baschi, mentre alle 19 in campo il Villarreal che cala il poker contro il Celta Vigo (nel 4-1 a segno anche Vietto, attaccante che piace a Juve e Liverpool). Chiude il programma il big match delle 21 tra Atletico Madrid e Valencia: i colchoneros pareggiano 1-1 (a Koke risponde l'ex sampdoriano Mustafi) e perdono l'occasione di andare a +4 dal quarto posto, occupato proprio dal Valencia.

    In LIGUE 1 apre la giornata il match delle 14 tra Saint Etienne e Lorient: i padroni di casa continuano a sognare un piazzamento in Europa, grazie alla vittoria per 2-0, firmata Mollo e Gradel (per gli ospiti espulso Ndong). Alle 17 c'è Guingamp-Lille: vincono gli ospiti 1-0 grazie al gol ad inizio match da parte di Roux, un successo che rilancia le ambizioni europee de Les Dogues. Chiude alle 21 il Lione, che va sotto a Montpellier ma poi segna 5 gol e torna in vetta, a +1 sul Paris Saint-Germain. Grandi protagonisti Lacazette Fekir, entrambi a segno due volte. Barrios sbaglia un calcio di rigore sull'1-3.

    Ferma la PREMIER LEAGUE, che ha giocato la 28esima giornata nell'impegno infrasettimanale, chiude la BUNDESLIGA, con due match: alle 15.30 Colonia-Eintracht Francoforte 4-2 (ai rossoneri non bastano due gol di Meier), alle 17.30 il Bayer Leverkusen vince 3-0 in casa del Paderborn e riconquista il quarto posto, che vale la Champions League (in gol Papadopoulos e Son, autore di una doppietta).

    Scommetti su Betclic, ecco le quote:

     

     



    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 26ESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 24ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 28ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

    Altre Notizie