Calciomercato.com

  • Fiorentina, c'è la Lazio: sarà sfida in salsa tedesca

    Fiorentina, c'è la Lazio: sarà sfida in salsa tedesca

    • L.C. e E.B.
    Con le ultime sfide in programma questa sera si appresta a terminare la seconda tranche di sosta dovuta agli impegni delle nazionali per i match di qualificazione ai prossimi europei di Francia 2016, con anche sfide dal sapore internazionale oltreoceano. Domenica al Franchi la Fiorentina ritorna in campo per affrontare una Lazio fin qui non troppo fortunata se si guarda il gioco espresso ed i punti ottenuti. Si può dire però che questi giorni di pausa hanno portato buone notizie nell'ambiente viola: l'infermeria infatti si sta piano piano svuotando del tutto con Gomez che ha lavorato senza sosta prima dei due giorni liberi concessi da Montella, Richards pare aver recuperato dal problema alla coscia destra e soprattutto Marin sembra aver ritrovato la giusta forma fisica dopo il lungo stop al ginocchio patito fra la fine della passata stagione e l’inizio di questa. 
    Potrebbe proprio essere lui la grande novità del lunch-match di domenica prossima, il fenomeno targato Werder che ha scelto Firenze per ritrovarsi dopo tanta discontinuità fra Chelsea e Siviglia nelle ultime due stagioni. 
    La parola finale spetterà a Montella, con Marin che, però adesso è finalmente a disposizione. Dunque un tedesco come minimo ci sarà a contrastare i biancocelesti ancora una volta guidati da teutonico Miro Klose.
    L’altro, Mario Gomez  ha quasi totalmente recuperato dall'infortunio e sta lavorando senza sosta ma per evitare ricadute lo staff medico sta pensando di ributtarlo nella mischia quasi certamente per la sfida in Europa League contro il Paok di Sallonicco.
    Riguarda la probabile formazione i prescelti dovrebbero essere gli stessi della partita con l'Inter con Borja Valero che però tornerebbe titolare, si presume, al posto di Kurtic o di Mati Fernandez. 
    Sarà senza dubbio un gran match quello contro la Lazio, entrambe le compagini infatti vogliono essere in lotta fino alla fine per il terzo posto. Nelle prossime ore Montella studierà tutte le insidie che attendono la squadra fra poco più di cinque giorni, con la Lazio che nell’attacco ha il suo reparto migliore, e che può contare sulla buona corsa di Candreva, Onazi e soprattutto Keita. La volontà dei gigliati però è di iniziare al meglio il tour de force che li attende fino alla prossima sosta di metà novembre, in  otto sfide che lasceranno poco spazio per il riposo ai giocatori, ed esperimenti allo staff tecnico gigliato. 

    Altre Notizie