Calciomercato.com

  • Genoa, Lara Gut è l'ultima 'madrina': da Frank Sinatra a Tsitsipas, quando l'insospettabile tifa il Grifone

    Genoa, Lara Gut è l'ultima 'madrina': da Frank Sinatra a Tsitsipas, quando l'insospettabile tifa il Grifone

    • Marco Tripodi
    Le immagini del papà di Lara Gut-Behrami che festeggia l'oro appena conquistato in Super-G dalla figlia ai mondiali di Cortina indossando una mascherina del Genoa hanno fatto in poche ore il giro del mondo. E molte sono state le reazioni di stupore da parte di chi si è sorpreso nel vedere la campionessa svizzera palesare la propria simpatia per il club più antico d'Italia. In realtà più che un omaggio ai colori rossoblù quello della Gut e del suo papà è stato un regalo al marito e genero Valon Behrami che quelle tinte le difende con orgoglio.

    Ma l'esempio della sciatrice elvetica non è un caso isolato. Diversi sono stati gli insospettabili che nel recente passato hanno palesato la propria passione per il Grifone. Senza andare troppo indietro nei decenni fino ai tempi dei vari Gianni Brera, Frank Sinatra e Vittorio Gassman, in epoche più recenti hanno rivelato un tifo più o meno viscerale per il Genoa anche molti altri sportivi ed artisti stranieri.

    In quest'ultima categoria rientrano, ad esempio, il cantautore inglese Jack Savoretti e il connazionale e collega Sergio Pizzorno, front-man e leader dei Kasabian. Entrambi fin da piccoli nutrono una passione profonda per il Grifone, ereditata dagli avi liguri. Nello sport, invece, prima della Gut a mostrare al mondo i colori rossoblù ci aveva già pensato Stefanos Tsitsipas, tennista greco attuale numero 6 del ranking ATP. Senza dimenticare Gigi Buffon, la cui scintilla d'amore per il pallone scoccò a suo dire proprio nell'andare a seguire le partite del Vecchio Balordo assieme allo zio Giampiero.

    Insomma, pare quasi che molti cosiddetti vip facciano a gara per dimostrare ciò che i tifosi del Genoa sanno già da tempo, ossia che l'amore per il club più antico d'Italia non conosce limiti.

    Altre Notizie