Calciomercato.com

  • Inter, Antonello: 'Per la sopravvivenza del calcio serve un tetto ai salari. Con l'arrivo di Conte...'

    Inter, Antonello: 'Per la sopravvivenza del calcio serve un tetto ai salari. Con l'arrivo di Conte...'

    L'ad dell'Inter, Alessandro Antonello, parla delle prospettive dell'industria dello sport nell'emergenza Covid, in un appuntamento online organizzato da Rcs Academy. Per Antonello, come riporta l'Ansa, i tema di calmierare gli stipendi dei calciatori "è essenziale che sia affrontato il prima possibile per garantire la continuità e la sopravvivenza del sistema". 

    "Il problema nasce ben prima della pandemia, è giusto che facciamo autocritica - ha premesso Antonello -. A questo punto però il tema è diventato insostenibile per i club. Oggi, nel post Covid, l'incidenza dei salari sul fatturato sfiora il 70-80%: con questi dati non c'è industria che possa reggere a lungo senza una riforma".

    Antonello prosegue: "L'arrivo di Antonio Conte ha dato slancio ai risultati sportivi dell'Inter, con il secondo posto in campionato e la finale di Europa League. D'altro canto però, anche a livello societario, abbiamo costruito un brand globale, con l'obiettivo di tornare ad essere uno dei club più importanti a livello europeo". 

    Altre Notizie