Calciomercato.com

  • Inter, Chivu ad un passo dall'addio

    Inter, Chivu ad un passo dall'addio

    • Emanuele Tramacere

    Il presidente onorario del Ceahlau Piatra Neamt, Gheorghe Stefan sogna un futuro in panchina per il difensore dell'Inter Cristian Chivu. Lo riporta Sport.ro a cui è arrivata l'indiscrezione di un contatto fra il presidente e la moglie di Chivu, per convincerla di questa opportunità e di tornare dunque in Romania. "Avremo un nuovo allenatore al 12 di gennaio, quando il gruppo si riunirà. Avere Chivu sarebbe un sogno. Lo vorrei, bisogna vedere se lo vorrà lui: certo, se accettasse lo accoglieremmo con grande piacere".

    Chivu è ad un passo dall'addio. Le sue condizioni, dal momento dell'ultimo infortunio, non sono mai sembrate accettabili da parte dell'Inter e il sentore di un probabile addio al calcio giocato si era già manifestato dopo gli esami di controllo effettuati ad inizio dicembre. Lo staff nerazzurro sta già programmando i primi incontri di mercato per valutare un'alternativa. Se arrivassero conferme sull'addio di Chivu qualunque discorso relativo al futuro di Andrea Ranocchia slitterebbe a giugno, con ampio margine, quindi, anche sulle probabilità di rinnovo. Stesso di discorso per Marco Andreolli anche lui con pochi minuti nelle gambe e poco spazio concessogli da Walter Mazzarri e accostato a numerosi club di centro classifica in Italia. 

    L'Inter si muoverà, di conseguenza anche in entrata. La ricerca di un difensore a bassi costi porta normalmente a giocatori in difficoltà nei rispettivi club. I contatti con l'entourage di Paolo Cannavaro proseguono e la "sospetta febbre" che ha convinto Benitez a non convocarlo in occasione dell'ultimo incontro di campionato ha fatto storcere e non poco il naso in casa partenopea. L'alternativa, tra l'altro mancina e quindi adatta a ricoprire il buco lasciato proprio da Chivu è quella di Davide Astori. Cellino ha dichiarato apertamente che chi vuole lasciare il Cagliari devo comunicarlo ora. Vi avevamo raccontato che un primo contatto fra Marco Branca, Piero Ausilio e l'entourage del giocatore c'era già stato nei primi giorni di novembra. Si è trattato solo di un sondaggio, ma la clamorosa apertura del club sardo potrebbe smuovere le acque.

    L'addio di Chivu, sempre più probabile porterà l'Inter a muoversi anche su un difensore. Prima, però, bisogna vendere e gli uomini mercato nerazzurri lo sanno bene.

    Altre Notizie