Calciomercato.com

  • Inter, c'è il Real Madrid su Icardi: Marotta non può più perdere tempo

    Inter, c'è il Real Madrid su Icardi: Marotta non può più perdere tempo

    • Pasquale Guarro
    La trattativa per il rinnovo di Icardi con l’Inter è apertissima ma è molto probabile che questa volta potrebbe esserci una novità sostanziale rispetto al passato, quando Ausilio e Wanda hanno negoziato i precedenti accordi. Il cambiamento risiede nell’interesse del Real verso il bomber argentino. Attrazione che non si è ancora concretizzata in una vera e propria offerta, ma se ciò dovesse avvenire, dato che Florentino Perez pare intenzionato a fare sul serio, marcherebbe una enorme differenza con le scorse mediazioni. Wanda Nara si era “accontentata” di un contratto da 4,5 milioni di euro più bonus, lo aveva fatto perché era quanto ai tempi offriva il Napoli di De Laurentiis e la società di corso Vittorio Emanuele, che non aveva alcuna intenzione di perdere il proprio capitano, aveva pareggiato la somma presentata dai partenopei.

    UN NUOVO ICARDI - Poi Wanda ha ancora bussato alla porta di corso Vittorio Emanuele, chiedendo un nuovo contratto. Ausilio ha preso tempo, non l’ha accontentata perché consapevole dell’assenza di vere e proprie offerte per Icardi. Ma dopo quasi un anno di attese e rimandi, il centravanti ha fornito risposte a chi si poneva tante domande circa le sue qualità: la Champions è divenuta suo nuovo terreno di conquista e con Spalletti ha finalmente imparato ad anteporre gli interessi di squadra a quelli personali. Mauro Icardi segna gol a raffica dal 2013, ma questo non è più il suo solo marchio di fabbrica, quello attuale è un attaccante rinnovato, con status internazionale, che fa gola anche ai club più importanti.

    MAROTTA AL BIVIO - Il Real prende informazioni, avanza nel silenzio, consapevole che se in estate non ci sarà ancora stata la fumata bianca tra Wanda e l’Inter, basterà pagare la clausola ed offrire un lauto ingaggio per portarlo via da Milano. Marotta sa che questa non è un’ipotesi da scartare e ha capito che per raggiungere un accordo sarà necessario offrire a Icardi un contratto da almeno 8 milioni a stagione. Una somma che Zhang può mettere sul piatto dal momento in cui era andato a cercare Modric, che di soldi ne chiedeva anche di più. E anche questo ha spinto Wanda Nara ad affrettare i tempi. L’Inter deve prendere una decisione in merito e deve farlo il prima possibile: ripartire da Icardi riconoscendogli un ingaggio da top player o lasciarlo partire per 110 milioni, nella speranza di riuscire a sostituirlo al meglio.

    Altre Notizie