Calciomercato.com

  • Inter, la nuova linea di Zhang: vuole più giovani del vivaio in prima squadra

    Inter, la nuova linea di Zhang: vuole più giovani del vivaio in prima squadra

    La nuova era del presidente Steven Zhang è ufficialmente partita e, in attesa di liquidare del tutto e dimenticare la gestione dell'uomo d'affari Erick Thohir, l'Inter è pronta a partire con nuove idee e progetti interamente made in Suning. Il passaggio di consegne è già avvenuto a livello societario, ma ora, nelle idee del nuovo presidente, c'è anche una mini-rivoluzione non solo commerciale, ma in parte anche sportiva.

    LE MOSSE - Il cuore del lavoro che dovrà sostenere Luciano Spalletti passa ovviamente dalla Champions League e la prossima gara con il Barcellona può indirizzare la stagione in vista di un calendario che dopo la sosta sarà drammatico (Tottenham, Roma e Juventus in serie). Secondo la Gazzetta dello Sport il modello del catalano attira molto la proprietà cinese e nella giornata di ieri, presente a un evento Ferrari, Steven Zhang ha ribadito: "Certo che sono pronto per il barcellona. Sono gli avversari giusti per noi". Le prime mosse per avvicinarsi saranno fatte sui ricavi con l'obiettivo di superare quota 400 milioni e per farlo dovrà gestire, il prima possibile, i ricavi del suo stadio.

    PIU' GIOVANI IN PRIMA SQUADRA - C'è un aspetto del Barcellona che però ha colpito molto il nuovo presidente ed è la costante integrazione in prima squadra dei giovani cresciuti nella Masia. Zhang è convinto che il settore giovanile nerazzurro rappresenti un'eccellenza che può essere utile non solo sul mercato per sistemare i bilanci, ma che possa portare valore anche e soprattutto in prima squadra. Più giovani cresciuti nel vivaio promossi e provati in prima squadra, inseriti in un gruppo solido e possibilmente vincente per valorizzarli all'interno del club e non con l'ausilio di altre realtà. Una mossa che i tifosi interisti invocano da tempo e che avvicinerebbe ancora di più la società al cuore del tifo.

    Altre Notizie