Pubblicità
Pubblicità
article.placeholder.cm.png
CALCIOMERCATO06 nov 2019, 22:15
Ultimi aggiornamenti: 06 nov 2019, 22:15

Inter, Marotta-Conte: confronto ad Appiano, la dirigenza chiede calma

Pubblicità

Lo sfogo di Conte non ha portato scossoni in casa Inter. Ad Appiano Gentile c’è stato l’incontro che ha chiarito le posizioni di ognuno, tecnico e dirigenti. Marotta conosce la natura del tecnico, sa quanto gli costa una sconfitta e il senso di responsabilità con cui affronta la propria professione, per questo motivo le parti si sono ancora una volta venute incontro. Antonio Conte avrà dei rinforzi a gennaio, il club è disposto ad accontentarlo, ma chiede pazienza sul piano di sviluppo di un progetto che non può cambiare,

Marotta lo ha specificato in più occasioni: “L’obiettivo non è lo scudetto ma crescere costantemente fino ad arrivare a poter competere ad armi pari con le squadre più forti”. Armi che al momento non sono a disposizione di Antonio Conte, nonostante l’Inter stia ben figurando sia in campionato che in Champions. Il tecnico salentino vuole di più, schiaccia il piede sull’acceleratore perché impaziente di avere a propria disposizione materiale tecnico adeguato a quelle che sono le sue esigenze.

ABBASSARE I TONI - Oggi il confronto è stato costruttivo in tal senso, Marotta si è mostrato sereno ma allo stesso tempo ha chiesto maggiore comprensione al suo tecnico. Anche Zhang non è parso particolarmente turbato, il presidente si è confrontato con i dirigenti e ha compreso lo sfogo. L’Inter riparte da Verona, il mercato è ancora lontano ma sarà importante arrivare a gennaio abbassando i toni e serrando i ranghi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità