Calciomercato.com

  • Inter-Neftchi: |Curiosità e numeri

    Inter-Neftchi: |Curiosità e numeri

    In attesa del match di questa sera tra Inter e Neftci, ecco tutti i numeri e le curiosità a cura di Football Data.

    È la seconda volta che Inter e Neftci si affrontano in gare ufficiali, dopo il successo esterno nerazzurro per 3-1 il 4 ottobre scorso. Per i nerazzurri si tratta della seconda sfida contro un club dell'Azerbaigian dopo la vittoria dell'andata.

    L'Inter non ha segnato solo in una delle ultime 10 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, fu sconfitta per 0-2 dal Siena. Nelle altre 9 partite considerate i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 16 reti.  

    Il Neftci ha vinto solo una delle ultime 10 euro-gare disputate in assoluto: è accaduto il 30 agosto 2012 quando, in Europa League, si impose per 3-1 in casa dell'Apoel Nicosia. Nelle altre 9 partite considerate lo score azero è stato di 5 pareggi e 4 sconfitte.

    Seconda volta che il Neftci si trova di fronte una rivale italiana in competizioni ufficiali dopo la partita d'andata.

    Secondo confronto ufficiale assoluto tra Stramaccioni e Hajiev, il primo risale alla vittoria nerazzurra in casa azera del 4 ottobre scorso.

    L'arbitro dell'incontro sarà il bosniaco Emir Aleckovic. Il direttore di gara è alla settima direzione assoluta nelle coppe europee, dove ha un bilancio di 1 successo interno, 2 pareggi e 3 vittorie esterne. Aleckovic dirigerà per la prima volta in gare ufficiali sia l'Inter che il Neftci, ma più in generale per la prima volta in gare ufficiali sia club italiani che azeri.


    Altre Notizie